rotate-mobile
Calcio Santa Firmina-Bagnoro / Località Bagnoro

Arezzo, da Giovannini parole dolci: "Non faremo i comprimari. Amichevole estiva con il Modena"

Il dg ospite della festa di Orgoglio Amaranto: "Vogliamo essere la mina vagante della serie C. I soldi non sono tutto sul mercato, contano di più gli equilibri di spogliatoio". Trattative in corso per la punta Ogunseye e il difensore Perrotta

Da oggi si apre ufficialmente la nuova stagione sportiva e in giornata sono attese le ufficialità di alcuni movimenti in entrata da parte dell'Arezzo. Ieri sera, alla festa di Orgoglio Amaranto, il direttore generale Paolo Giovannini ha confermato i tesseramenti di Mattia Montini (terzino classe 2001), di Shake Mawuli (centrocampista classe 1998) e di Mattia Iori (attaccante classe 1998). Difensore e punta esterna erano svincolati e arrivano a titolo definitivo, il mediano in prestito dal SudTirol.

"Io devo costruire un gruppo - ha detto il dg - e poi a fare la squadra ci penserà Indiani. Nel calcio, e quindi anche nel mercato, i soldi non sono tutto. Non è solo spendendo che si mettono in piedi organici in grado di fare bella figura, serve anche altro. Per questo non mi vedrete mai prendere giocatori con il rischio di rompere certi equilibri che per me contano moltissimo, come testimoniato dalla permanenza di gran parte della rosa e di tutto lo staff tecnico. Ribadisco che l'obiettivo è fare la mina vagante del torneo, cioè stazionare nella parte sinistra della classifica: se poi arriveremo primi, quarti o decimi non lo so. Ma ad Arezzo non si possono fare campionati da comprimari, fermo restando che quest'anno dobbiamo consolidarci e poi, tra dodici mesi, puntare ai primi quattro posti".

Il dg, che aveva seduto di fianco il direttore sportivo Nello Cutolo, ha poi annunciato l'arrivo di un portiere nel giro di pochi giorni e un'amichevole estiva contro il Modena. Non è sfuggito il dettaglio che il club emiliano ha in mano il cartellino di Roberto Ogunseye, l'attaccante classe 1995 messo nel mirino dall'Arezzo. La trattativa è in piedi nonostante una folta concorrenza (Perugia, Cluj, Foggia) e Giovannini ha lasciato intendere che il profilo del centravanti mantovano (quest'anno 11 gol con i rossoneri pugliesi) è quello giusto per il 433 di Indiani.

Trovano riscontro anche le indiscrezioni riguardanti il difensore Marco Perrotta (classe 1994), di proprietà del Bari ma nell'ultimo torneo in prestito alla Pro Vercelli. Mancino, esperto, sarebbe un ottimo rinforzo per la difesa. Su di lui ci sono anche Vicenza e Catania, ma l'Arezzo è in corsa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arezzo, da Giovannini parole dolci: "Non faremo i comprimari. Amichevole estiva con il Modena"

ArezzoNotizie è in caricamento