rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Calcio

Eccellenza, Castiglionese rimontata dall'Asta Taverne 3 a 2

Dopo il primo tempo chiuso 2 a 0 per gli aretini, la tripletta di Doka la ribalta

Parte meglio la Castiglionese che si rende subito pericolosa più volte e al 16’ arriva il vantaggio di Ricci su punizione che col suo sinistro non lascia scampo ad Anselmi. Poco più tardi al 24’ arriva anche il raddoppio a firma Menci che sembrerebbe mettere la partita sulla strada giusta per i suoi, nonostante il rischio corso al 37’ con la rete di Ceccatelli tra i senesi annullata però per fuorigioco.

Nella ripresa la Castiglionese prova a gestire il risultato nonostante l’Asta continui ad alzare l’intensità ma al 25’ c’è l’episodio della svolta con il subentrato Jrad che tira e trova il braccio di un difensore ospite procurando così il rigore trasformato da Doka. Pcoco più di cinque minuti dopo sempre Doka pareggia i conti segnando con un gran diagonale all’angolino che non lascia scampo ad Ubirti e al 38’ ancora Doka, giovane classe 2000, firma la tripletta che vale tre punti ed una clamorosa rimonta subita dai ragazzi di mister Fani che in neanche un quarto d’ora vedono scivolarsi dalle mani un risultato che sembrava poter essere alla loro portata, questa partita andrà dimenticata il prima possibile per evitare di portarsi dietro delle ansie che appesantiscano testa e gambe dei calciatori già a partire dal prossimo match contro il Pontassieve che finora ha ottenuto soltanto due pareggi e due sconfitte.

Asta – Castiglionese 3 a 2 (0 a 2)

Asta: Anselmi, Seri, Gianni, Morasca, Di Renzone, Fineschi, Doka Bj., Mazza L., Doka Br., Mazza G., Ceccatelli. A disp.: Cicali, Maggini, Minucci, Jrad, Pugliese, Curcio, Cappelli, Rosati, Guidarelli. All.: Guidi Marco

Castiglionese A.S.D.: Ubirti, Meoni, Giorgi, Mbounga Kameni, Cecci, Menci R., Borghesi, Minocci, Falomi, Ricci M., Castaldo. A disp.: Marzani, Viciani, Viti, Sensitivi, Pernici, Imparato, Capogna, Tenti, Barboncini. All.: Fani Roberto.

Arbitro: Edoardo Luglio di Gradisco di Isonzo.

Reti: 15'pt Ricci, 24'pt Menci, 25' st (R), 32' st e 38' st Doka (A).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza, Castiglionese rimontata dall'Asta Taverne 3 a 2

ArezzoNotizie è in caricamento