rotate-mobile
Calcio

Coppa Italia, l'Acf Arezzo cede di misura al Como Women

Le amaranto ben figurano contro una formazione di Serie A ma escono sconfitte 0-1

L'impegno era arduo, ma l'Acf Arezzo ha dimostrato di potersela giocare anche contro una formazione di Serie A. Nella prima giornata del girone C di Coppa Italia le amaranto perdono 1-0 al Comunale contro il Como Women, rendendo ancor più un'impresa un ipotetico passaggio del turno (servirebbe almeno una vittoria contro la Roma il 2 novembre al Comunale). Fin dalle prime battute del match il Como tiene maggiormente il possesso. Alla mezz'ora si attesta la prima occasione: sinistro al giro dal limite di Beil, palla fuori di poco. Due minuti più tardi ancora Beil pericolosa, poi al 35' l'Arezzo graffia per la prima volta con Zazzera, che da posizione ravvicinata, per poco non finalizza una punizione di Vicchiarello. L'ultima emozione del primo tempo è il palo colpito dalla lombarda Pavan su punizione. Nella ripresa il Como Women prende il sopravvento: al 55' Di Luzio centra la traversa, ma è il preludio al gol del vantaggio, che arriverà al 57' grazie al colpo di testa di Stapeldfeldt su servizio della stessa Di Luzio. Le ragazze di Testini reagiscono e Gnisci, servita da Zazzera al centro dell'area, prova due volte con il destro, trovando la pronta respinta di Beretta. Nella mezz'ora restante da segnalare due occasioni per il Como Women, che sfiora il raddoppio prima con Beil (traversa) poi con Pavan (grande intervento di Sacchi). Per l'Acf Arezzo, adesso, testa al campionato, con l'incombente trasferta a Brescia di domenica.

ACF Arezzo - Como Women 0-1, il tabellino della partita

ACF AREZZO: Sacchi, Fortunati (67’ Costantino), Soro, D’Alessandro, Lorieri (81’ Pasquali), Paganini, Pirriatore (67’ Verdi), Vicchiarello, Gnisci, Zazzera (81’ Bassano), Cortesi (56’ Razzolini). A disp: Nardi, Tuteri, Lulli, Binazzi. All: Emiliano Testini.

COMO WOMEN: Beretta, Lipman, Vergani, Pastrenge (64’ Karlenas), Beil, Rigaglia (64’ Cavicchia), Cecotti (64’ Bianchi), Stapeldfeldt, Carravetta (46’ Di Luzio), Pavan, Rizzon. A disp: Cavicchia, Magalhaes Borini, Karenciova, Picchi, Kravets, Kubassova. All: Sebastian De La Fuente.

Arbitro: Andrea Paccagnella di Bologna

Rete: 57' Stapeldfeldt

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppa Italia, l'Acf Arezzo cede di misura al Como Women

ArezzoNotizie è in caricamento