rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Basket

Castelfiorentino rimane stregata per la Scuola Basket Arezzo, battuta 85-72

Serata negativa per gli amaranto che pagano a caro prezzo le tante palle perse

Il PalaBetti rimane tabù per l'Amen BC Servizi Arezzo che nel turno infrasettimanale del campionato di serie B cede alla Manetti Castelfiorentino per 85 a 72 al termine di una gara che i padroni di casa hanno condotto fin dai primissimi minuti.

Un parziale di 8-1 a favore del quintetto di coach Angiolini ha infatti aperto la partita: la SBA cerca di inseguire ma Pucci supera la difesa amaranto e porta i suoi alla prima sirena sul 20-14 con due triple di Jankovic e Pelucchini sul finire del primo quarto che rendono meno ampio il divario tra le due squadre. Nel secondo parziale l'inerzia della partita non cambia, anzi Castelfiorentino accelera ulteriormente punendo con 5 tiri dalla lunga distanza una difesa aretina apparsa solo lontana parente di quella vista altre volte. All'intervallo locali in vantaggio 47-30 a testimonianza del predominio castellano.

La ripresa si apre con un parziale di 5-0 in favore dell'Amen BC servizi con Toia che prova a guidare la squadra nel tentativo di rimonta. Gli errori al tiro del quintetto di coach Evangelisti anche in situazioni aperte e tre canestri consecutivi di Nepi ricacciano indietro la SBA. Semprini vicino a canestro e ancora Toia provano a tenere vive le speranze amaranto che a fine terzo quarto sono sotto 60-47. Nell'ultimo parziale sale sugli scudi anche Scali che vince il duello con i lunghi aretini permettendo a Castelfiorentino di riallungare nuovamente, l'Amen BC Servizi non riesce a dare un minimo di continuità al proprio gioco scivolando ancora nel punteggio prima che nell'ultimo minuto di gioco quattro tiri da tre punti consecutivi rendessero meno amara almeno nel punteggio la sconfitta amaranto (85-72).

Un passo indietro a livello di prestazione rispetto alle ultime uscite per Arezzo, che però avrà subito la possibilità di riscattarsi affrontando domenica un'altra trasferta sul campo dell'Etrusca San Miniato che con il successo di Sestri ha raggiunto la quarta posizione in classifica.

Manetti Castelfiorentino-Amen BC Servizi Arezzo 85-72
Parziali 20-14; 47-30; 60-47

Manetti: Rosi, Lazzeri 3, Corbinelli, Pucci 14, Merlini, Zaiets 7, Scali 20, Nepi 19, Cantini 6, Delli Carri ne, Belli 16.All. Angiolini Ass. Calvani e Mostardi
Amen BC Servizi: Pelucchini 6, Zocca 15, Toia 15, Nica ne, Iannicelli 2, Rossi 8, Jankovic 12, Semprini 12, Vagnuzzi, Giommetti 2, Terrosi, Provenzal. All.Evangelisti Ass. Liberto

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castelfiorentino rimane stregata per la Scuola Basket Arezzo, battuta 85-72

ArezzoNotizie è in caricamento