rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Basket

Fatale l'ultimo quarto di gara, l'Amen BC Servizi battuta a Quarrata

I ragazzi di coach Evangelisti pagano a caro prezzo il predominio pistoiese a rimbalzo

Sconfitta in terra pistoiese per l'Amen BC Servizi Arezzo che tiene per tre quarti di gara prima di arrendersi al CLS Quarrata.

Inizio equilibrato nei primi minuti di gioco quando l'Amen BC Servizi risponde colpo su colpo alle iniziative dei padroni di casa, guidate da un Tiberti in grande spolvero. I canestri di Iannicelli valgono però il sorpasso alla prima sirena (19-20) certificando una SBA vogliosa di ben figurare. Nel secondo quarto gli amaranto riescono a conquistarsi anche 7 lunghezze di vantaggio sul 19-26 grazie al parziale di 6-0, purtroppo però il quintetto di coach Evangelisti non riesce a trovare la via del canestro come nella prima frazione, così due triple di Regoli e Calugi valgono il 36-33 per Quarrata all'intervallo.

Al rientro in campo dagli spogliatoi le difficoltà in fase realizzativa dell'Amen BC Servizi favoriscono l'allungo dei pistoiesi con Tiberti ancora sugli scudi a punire la difesa aretina. Arezzo segna infatti solamente 20 punti nei 20 minuti centrali della gara, fattore che risulterà decisivo ai fini del risultato finale. Nell'ultimo quarto infatti la SBA reagisce ha l'opportunità di tornare a -5 ma Toia sbaglia un contropiede che avrebbe potuto cambiare l'inerzia della partita e come all'andata poi sono tre triple di Antonini a dare il colpo del ko agli amaranto. La squadra di coach Evangelisti scivola anche a -16, prima di trovare una nuova reazione grazie ad alcuni recuperi difensivi ricucendo un po' il distacco. Quarrata però è fredda nei secondi finali non facendosi sorprendere e portando a casa il successo per 79-68.

Mercoledi si giocherà subito un nuovo turno infrasettimanale con l'ultima partita del 2023 che vedrà alle 21 al Palasport Estra Mario D'Agata arrivare il Cecina capolista, ferito dalla sconfitta interna con il fanalino di coda Castelfiorentino. Sarà l'occasione per ricordare con un minuto di raccoglimento Carlo Benucci, telecronista ufficiale della Scuola Basket Arezzo per oltre 10 anni. Per tutta la squadra una forte motivazione in più per mettere in campo tutte le energie per cercare il colpaccio con la prima della classe. 

Dany Basket Quarrata-Amen BC Servizi Arezzo
Parziali:19-20, 36-33, 50-40 
CLS: Marini, Mustiatsa 12, Balducci, Molteni 14, Falaschi, Calugi 5, Regoli 13, Antonini 16, Agnoloni, Tiberti 19. All. Tonfoni.
Amen BC Servizi: Pelucchini 13, Zocca 18, Toia 3, Nica ne, Iannicelli 11, Rossi 15, Jankovic, Semprini Cesari 5, Vagnuzzi ne, Giommetti, Terrosi 3, Provenzal. All.Evangelisti Ass.Liberto

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fatale l'ultimo quarto di gara, l'Amen BC Servizi battuta a Quarrata

ArezzoNotizie è in caricamento