rotate-mobile
Sport

Arezzo Calcio Femminile, finisce senza gol il match con la Vigor Rignano

Pareggio a reti bianche per l'Arezzo calcio femminile che non va oltre lo zero a zero nel match interno contro il Vigor Rignano, valido per la prima giornata di ritorno del campionato toscano di Serie C. Troppe le occasioni da gol fallite per le...

Pareggio a reti bianche per l'Arezzo calcio femminile che non va oltre lo zero a zero nel match interno contro il Vigor Rignano, valido per la prima giornata di ritorno del campionato toscano di Serie C.

Troppe le occasioni da gol fallite per le amaranto che senza capitan Lucarini, e con Paganini influenzata ed in campo per soli 45 minuti, dimostrano poco cinismo sotto porta e vengono scavalcate in classifica dal Casentino, corsaro sul campo del Pisa. Mister Acquisti deve fare a meno di Lucarini e Magnani e manda in campo dal primo minuto Antonelli tra i pali, Zeghini, Teci e Aterini in difesa, Baracchi, Chiodi, Serluca, Paganini e Renzoni a centrocampo, con Mazzini e torrioli in attacco. Dopo una prima fase di studio le padrone di casa prendono campo ed iniziano a rendersi pericolose al quarto d’ora con Serluca che s’invola sulla fascia e mette al centro per Paganini che manda fuori; passano pochi minuti ed è ancora Paganini, stavolta dopo uno scambio con Torrioli, a mandare fuori da pochi passi. Il Rignano prova ad impensierire la retorguardia amaranto ma non va oltre qualche affondo di Manetti che però non trova la porta difesa da Antonelli. Alla mezz’ora Serluca mette al centro per Renzoni che al volo di sinistro mette i brividi a Casini, che qualche minuto dopo manda in corner una bella conclusione di Zeghini dalla distanza. Prima dello scadere la prima parata di Antonelli. Nella ripresa mister Acquisti è costretto a sostituire la febbricitante Paganini con Pesci, e poi l’infortunata Chiuodi con Carleschi, ma il match resta un monologo delle padrone di casa che collezionano almeno sette palle gol senza però sbloccare il match: le occasioni piu’ ghiotte capitano sui piedi di Zeghini, che sbaglia per ben due volte tutta sola dinanzi a Casini, e ad Aterini, il cui diagonale è deviato in angolo da Casini. Per le ospiti solo un brivido ad inizio ripresa con Manetti, che di testa manda di un soffio fuori.

Nel finale tanto nervosismo e falli inutili: ne fanno le spese Baracchi per l’Arezzo e Manetti per il Rignano.

Il commento post gara del tecnico aretino Paolo Acquisiti: “Il calcio è anche questo: ci sono gare in cui fai tre tiri e tre gol, altre in cui collezioni una quindicina di azioni da gol ma non ne realizzi nemmeno una. Alle ragazze posso solo dire che hanno dato il massimo e che devono continuare cosi’: speriamo nel recupero di capitan Lucarini e di Paganini, che sono i nostri principali cannonieri.”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arezzo Calcio Femminile, finisce senza gol il match con la Vigor Rignano

ArezzoNotizie è in caricamento