rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Altri Sport

Pioggia di medaglie al Tuscany Open per il Centro Taekwondo Arezzo e la NrGym Taekwondo Arezzo

Cinque ori, dieci argenti e sette bronzi conquistati. La soddisfazione dei tecnici

Cinque ori, dieci argenti e sette bronzi. Pioggia di medaglie per il Centro Taekwondo Arezzo e la NrGym Taekwondo Arezzo al Tuscany Open, il campionato interregionale che ha accolto al palasport Mario D’Agata 109 società provenienti da 16 regioni per un totale di 1000 atleti in gara. L’evento sportivo, organizzato dal Comitato Regionale in collaborazione con le due società aretine fin dal 2017, si è svolto nel fine settimana: sabato con i combattimenti dei cadetti (under 14), junior (under 18) e senior; e domenica con le gare per i più piccoli, beginners (6-7 anni), children (8-9 anni) e kids (10-11 anni).

Per il Centro Taekwondo Arezzo la due giorni si conclude con un ottimo bilancio: 3 medaglie d’oro conquistate da Lorenzo Franchi, Bosmenial Arias Xavier Raul e Matteo Plaku; 7 medaglie d’argento vinte da Matilde Falsini, Francesco Nofri, Josef Kacaj, Stiven Sinanaj, Edoardo Gabriel Elezi, Niccolò Plaku e Maria Morena Mihai; e altre 4 medaglie di bronzo ottenute da Sara Micera, Alessandro Rossi, David Ionut Coman e Gianluca Ghinassi.

“Tra sabato e domenica i nostri ragazzi si sono dimostrati all'altezza di un evento come questo, conquistando medaglie ambite e complesse dal punto di vista agonistico - commenta soddisfatto l’allenatore Andrea Rescigno - siamo molto soddisfatti, speriamo che il Tuscany Open ci porti successo anche per le gare future”.

arezzo taekwondo

Eccellente bilancio anche per la NrGym Taekwondo Arezzo che firma il suo Tuscany Open con 2 medaglie d’oro di Mariasole Bigliazzi e Lorenzo Muscaritolo; 3 medaglie d’argento con Andrea Cappello, Leonardo Antelli, Diego Valdambrini; e 3 medaglie di bronzo con Chiara Ceccherini, Duccio Peruzzi e Gregorio Fani.

“Ottimi risultati e ottimi segnali, sia sabato con più grandi, sia domenica con il nostro settore giovanile - dichiara l’allenatore Antonino Cappello - alcuni dei nostri atleti sono andati a podio e chi non ci è riuscito ha comunque dato il massimo e fatto esperienza partecipando ad una gara di alto livello”.

Una competizione di alto livello testimoniata dalla presenza dei migliori taekwondoka del panorama nazionale, arrivati ad Arezzo in preparazione dei Campionati italiani senior per Cinture Nere, in programma sabato 18 e domenica 18 novembre, ad Ancona. Un aspetto che ha sottolineato anche il presidente del Comitato Regionale Toscana della Federazione Italiana di Taekwondo, Domenico Mazzocca, presente alla due giorni di sport: “Grande soddisfazione per aver organizzato questa manifestazione che oltretutto sabato ha offerto una giornata di altissimo livello: le maggiori società da tutta Italia e i migliori atleti sono arrivati ad Arezzo proprio per prepararsi ai campionati italiani che si terranno fra tre settimane".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pioggia di medaglie al Tuscany Open per il Centro Taekwondo Arezzo e la NrGym Taekwondo Arezzo

ArezzoNotizie è in caricamento