rotate-mobile
Altri Sport

Ginnastica: Sofia Boschi è campionessa interregionale e vola al nazionale

L'intero staff dirigenziale della società Falciai ha mostrato soddisfazione e gratitudine verso queste ginnaste e verso le loro tecniche: Cristina Cammelli, Natalya e Monica Del Bolgia, che ogni giorno le seguono con dedizione, passione e amore

Sofia Boschi, atleta della società ginnastica Falciai di Arezzo, ha vinto a Viareggio il titolo di campionessa interregionale junior 1 nel campionato di Categoria Gold svoltosi sabato scorso. La ginnasta é stata artefice di una bella gara, iniziata in salita con un errore al cerchio che la ginnasta aretina è stata in grado di superare, sfoderando la sua grinta ed eseguendo al meglio le proprie performance a palla, clavette e nastro. Alla fine della gara, la giuria ha decretato Boschi campionessa interregionale, riconoscendone il merito e il valore. L'altra ginnasta che è scesa in pedana con i colori Falciai è Sofia Celestini, che come la compagna di squadra ha presentato quattro attrezzi, e si è classificata al sesto posto. La tecnica Cristina Cammelli le ha seguite in questa avventura viareggina, in cui niente era scontato.

"Il campionato individuale di categoria Gold è molto impegnativo per le ginnaste, poiché devono presentare ben quattro esercizi e per essere competitivi bisogna raggiungere un alto valore tecnico - commenta la responsabile del settore agonistico Gold, Michela Domini -  e per far ciò è necessario riuscire a mantenere alta la concentrazione e ed é indispensabile lavorare tanto e bene quotidianamente in palestra. Sofia Boschi ha confermato ancora una volta di avere le carte in regola per affrontare palcoscenici importanti, oltre che la determinazione e la voglia di migliorarsi continuamente. Sofia Celestini é solo al suo secondo anno nel settore Gold, ha fatto passo da gigante e sta compiendo il suo bel percorso, crescendo molto, sia come atleta che nel suo modo di affrontare le situazioni, a partire dagli allenamenti fino ad arrivare alle gare. Siamo molto contenti di entrambe - continua Domini - potranno portare a casa tanti bei risultati in futuro".

In gara c'erano anche le ginnaste più esperte che hanno gareggiato nella categoria senior: Alessia Rigato, della società Arcobaleno Prato e Sofia Ponticelli della società Motto Viareggio, che quest'anno sportivo hanno vestito i colori della società aretina durante il campionato di Serie A. Rigato ha vinto la medaglia di bronzo, staccando il pass per la fase nazionale come Boschi e Ponticelli ha ottenuto un bel quinto posto, in una gara di alto livello técnico. L'intero staff dirigenziale della società Falciai ha mostrato soddisfazione e gratitudine verso queste ginnaste e verso le loro tecniche: Cristina Cammelli, Natalya e Monica Del Bolgia, che ogni giorno le seguono con dedizione, passione e amore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ginnastica: Sofia Boschi è campionessa interregionale e vola al nazionale

ArezzoNotizie è in caricamento