Graziani e Cenni vincono la prima Corsa città di Cavriglia

Nella gara competitiva l’atleta della Polisportiva Policiano Emanuele Graziani ha dominato imprimendo sin dall’inizio un ritmo molto sostenuto che Nucera e Martinelli non sono riusciti a tenere

In una giornata soleggiata e non fredda si è disputata a Cavriglia la prima edizione del Corsa podistica “Città di Cavriglia” alla quale hanno preso parte quasi 200 atleti.

Nella gara competitiva l’atleta della Polisportiva Policiano Emanuele Graziani ha dominato imprimendo sin dall’inizio un ritmo molto sostenuto che Nucera e Martinelli non sono riusciti a tenere viste le caratteristiche del percorso che prima di raggiungere il Parco “Bello Sguardo” era composto di alcune salite brevi ma ripide che hanno provocato una netta selezione.
Al primo dei 2 giri Graziani è transitato con oltre 200 metri di vantaggio sulla coppia Martinelli - Nucera ed ancora più staccati Annetti, Pastorini, Vannuccini e Tartaglini.
Anche in campo femminile Genziana Cenni transitava con 30 secondi di vantaggio sulla compagna di squadra Volpi, più staccata Rossi.
Nel finale Graziani ha vinto con quasi un minuto di vantaggio su Nucera che ha mantenuto il secondo posto e Martinelli terzo, che manteneva nonostante il forte recupero di Annetti.
Nella gara femminile Genziana Cenni va a vincere staccando la compagna di squadra Volpi di 40 secondi  mentre 3^ staccata di oltre 2’ Rossi.
Nella categoria Veterani vittoria sofferta con lotta fino all’ultimo metro in cui Rosai la spunta su Borri e Basile, nella categoria argento il perugino Covarelli vince su Scaglia e Dell’Artino mentre nella categoria Oro Lombardi su Sinatti e Caneschi.

Lunedi altro importante appuntamento a Policiano con il Grand Prix di Cross con alcuni dei migliori atleti toscani presenti. Saranno presenti oltre 350 atleti.

Inizio gara lalle ore 14,15 con la gara amatori e settore giovanile per poi arrivare alle ore 15,20 con la gara Assoluta Femminile e alle ore 15,50 con il cross assoluto maschile.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Scontro tra tir in A1: corsia a lungo chiusa, caos traffico. Due feriti estratti dalle lamiere

  • Sugar è il miglior negozio del pianeta: Arezzo sul tetto del mondo con Mosca e Tokyo

  • "Ciao Nicola, gigante dal cuore gentile". Croce Rossa e Sbandieratori in lutto per l'improvvisa scomparsa di Bocciardi

  • Le classifiche dalla serie C alla Terza categoria | 2019/2020

  • Bimbo aretino nasce con l'intestino nel torace: salvato con rarissimo intervento

  • Mamma e figlia di 3 anni inseguite e minacciate per via di un parcheggio: "Siamo dovute correre dentro l'asilo"

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento