rotate-mobile
Altri Sport

La Polisportiva Policiano ottava società in Italia: i risultati del weekend

Tre podisti hanno centrato l’obbiettivo società per la 1^ volta nella sua storia

A Telese Terme (Bn) in occasione dei Campionati italiani assoluti di Maratonina valida come terza prova del Campionato italiano di società, la Unione Polisportiva Policiano è riuscita a raggiungere l'ottavo posto in Italia nella corsa.

Grazie alle prestazioni dei 3 moschettieri, Loitanyang, Krivosheev e Pastorini è arrivato un risultato storico per la Polisportiva Policiano, ma anche per la provincia di Arezzo. Mai nessuna società aretina prima di adesso aveva raggiunto questo risultato nell’atletica leggera e grazie alle prestazioni singole dei vari componenti come Simon Kibet Loitanyang (14° assoluto con il tempo di 1h05’47”) Evegenii Krivosheev alla sua 1^ esperienza nella mezza maratona (52° assoluto 1h12’15”) e Michele Pastorini (59° assoluto 1h13’26”).

Per la cronaca il vincitore Ntakarutimana del Burundi ha corso in 1h02’32 , mentre il titolo di campione d’Italia è andato a Crippa Nekagenet 3° in 1h2’40” mentre  quello femminile ad Anna Arnaudo  in 1h12’41”.

Complessivamente giunti al traguardo altre 1.000 atleti. Il risultato di questo livello, lo si deve anche agli altri componenti cha hanno fatto parte della squadra nelle prove precedenti dei 10.000 metri in pista Lorenzo Mori ed Emanuele Graziani. Un grazie particolare al tecnico  Stefano Sinatti che segue giorno per giorno questi ragazzi dal punto di vista della preparazione. Nell’altra mezzamaratona di Foligno c’è stato l’ottimo 3° posto di Giulia Sadocchi e l'11° posto di Noemi Trippi mentre nel maschile   il 9° posto di Alessandro Tartaglini. Prossimo appuntamento e particolarmente importante sarà il 29 Ottobre con la 24^ Maratonina città di Arezzo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Polisportiva Policiano ottava società in Italia: i risultati del weekend

ArezzoNotizie è in caricamento