rotate-mobile
Altri Sport

Fuoriclasse di forbici e lenze, il parrucchiere aretino Giannini è campione d'Italia di pesca alla trota

Gianluca Giannini de "I Giannini Hair diffusion", 36 anni, ha trionfato lo scorso fine settimana in provincia di Teramo, dove si è tenuto il campionato di specialità con esche artificiali da riva in lago

Abile parrucchiere di professione, formidabile pescatore nel tempo libero. Gianluca Giannini, 36 anni, lavora nel salone di famiglia "I Giannini hair diffusion" di via Madonna del Prato, ma nel fine settimana, posate le forbici, impugna le sue canne da pesca e dà sfoggio delle qualità sportive. Nel weekend scorso, sabato 5 e domenica 6 ottobre, la gioia più grande: "Ho coronato il sogno di una vita", racconta. Si è laureato campione d'Italia in una disciplina in cui si cimenta appena da un paio d'anni. "Ma la passione per la pesca sportiva - spiega Gianluca - ce l'ho da una vita. E' il mio hobby da quando sono bambino".

L'aretino Giannini trionfa al campionato italiano di pesca alla trota

Che trionfo per la Aps Sansepolcro Herakles

La competizione di "pesca alla trota con esche artificiali da riva in lago" si è svolta nella struttura Lago Vecchio Mulino, in località Campi, in provincia di Teramo. Due giorni nei quali si sono sfidati i migliori 90 agonisti del settore, provenienti da tutta Italia.

Gianluca difende i colori della società Aps Sansepolcro Herakles del presidente Michele Goretti. Per la società biturgense arriva la soddisfazione dell'ennesimo alloro: si tratta infatti del terzo titolo italiano in tre discipline diverse, in poco più di 12 mesi.

Non solo: nella competizione di Teramo la squadra di Sansepolcro piazza ben tre atleti nei primi nove posti: oltre a Giannini sul gradino più alto del podio, si registra il sesto posto di Mirco Burzi e il nono di Michele Goretti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fuoriclasse di forbici e lenze, il parrucchiere aretino Giannini è campione d'Italia di pesca alla trota

ArezzoNotizie è in caricamento