rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Altri Sport

Paolo Lucci fuori dalla Dakar: in ospedale per un controllo

La notizia arriva dal sito ufficiale della corsa che si svolge tra le dune di sabbia. Il manager conferma: "Sta bene, poi ci racconterà"

Paolo Lucci, il pilota castiglionese impegnato nella Dakar si è ritirato oggi dalla competizione. La notizia è stata battuta questa mattina dal sito ufficiale del rally sulle dune di sabbia e notizie sullo stato di salute dell'aretino sono poi arrivate dal suo manager, Gabriele Minelli.

Secondo le informazioni, parziali, che sono arrivate Lucci si sarebbe fermato al km 192 della tappa di oggi e avrebbe lui stesso chiamato l'assistenza medica. Quando è stato inquadrato dall'elicottero della manifestazione era vigile e in piedi. Poi è stato raggiunto dai sanitari e trasportato in aereo all'ospedale Al Duwadimi per un controllo approfondito. 

Gli aggiornamenti del manager di Lucci

"Per chi ne seguiva il live timing, il ritardo rilevato al primo Kp, dopo 39 km di prova speciale, non era dovuto a problemi suoi ma al fatto di essersi fermato ad aiutare un concorrente caduto, se fosse riuscito a completare la prova questo tempo gli sarebbe stato restituito" ha spiegato il manager di Lucci cercando quindi di ricostruire i tempi e i passaggi di quanto accaduto nella tappa di questa mattia che ha visto poi il ritiro del pilota castiglionese.

E quando è riuscito a parlarci al telefono ha raccontato: "Abbiamo sentito Paolo Lucci, ci ha confermato che sta bene, adesso si trova in ospedale per gli opportuni controlli precauzionali, appena potrà rientrare al bivacco ci racconterà con calma il motivo per cui è stato costretto al ritiro durante la settima tappa della Dakar Rally 2024, quando era al km 192 della prova speciale."

Nel frattempo sono arrivati tantissimi messaggi vicinanza e di incoraggiamento dagli aretini che lo stavano seguendo a distanza perché non si abbatta troppo per questo improvviso ritiro arrivato prima del previsto. E tra questi c'è anche quello dello stesso Minelli: "Forza Paolo Lucci. C'est le Dakar, hai comunque fatto una gran gara, e altre migliori ce ne saranno ancora."

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paolo Lucci fuori dalla Dakar: in ospedale per un controllo

ArezzoNotizie è in caricamento