rotate-mobile
Altri Sport

Matilde Mariani trionfa nel torneo di doppio ITF in Tunisia

L’atleta del Tennis Giotto si è imposta a Monastir insieme alla polacca Joanna Zawadzka. Il successo dà seguito alla promozione in A2 ottenuta con la prima squadra del circolo aretino

Matilde Mariani del Tennis Giotto trionfa in Tunisia. La tennista aretina, nata nel 2002, ha trovato soddisfazioni al torneo ITF - International Tennis Federation da 15.000 dollari di Monastir dove è stata protagonista di un cammino impeccabile nel doppio insieme alla polacca Joanna Zawadzka che è terminato con la vittoria del titolo. Accompagnata dal tecnico Andrea Pecorella, il talento e il carattere di Mariani sono emersi incontro dopo incontro e hanno trovato consacrazione con l’affermazione nella finalissima in virtù di un doppio 6-2 sulla coppia formata da Ekaterina Shalimova e Julia Zhu.

Questo successo testimonia la dimensione internazionale dell’atleta ventunenne che occupa attualmente il 1170° posto del ranking mondiale WTA, che ha iniziato a giocare a tennis sui campi del Tennis Giotto e che, nel corso degli anni, è stata capace di contribuire ad alcuni dei più importanti successi del circolo aretino in campo femminile. Tra il 2014 e il 2018, infatti, Mariani ha vinto tre titoli italiani a squadre e due titoli italiani di doppio nelle varie categorie dall’Under12 all’Under16, poi nell’ultimo biennio ha portato un contributo decisivo alle tre promozioni consecutive della prima squadra femminile dalla serie C alla serie A2 che è stata festeggiata poche settimane fa. L’attività sportiva è stata impreziosita dalle esperienze all’estero, con la gioia del primo titolo internazionale conquistato nell’estate del 2022 sempre nel doppio del torneo di Monastir che ha ora trovato seguito a distanza di dodici mesi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Matilde Mariani trionfa nel torneo di doppio ITF in Tunisia

ArezzoNotizie è in caricamento