rotate-mobile
Altri Sport

Serie B di ginnastica ritmica, le farfalle della Falciai in testa al campionato

La società aretina vince anche la seconda prova. Le ragazze a punteggio pieno in testa alla classifica, sognando la promozione in A2

Ottima prestazione di tutte le ginnaste nella seconda prova del campionato di serie B all'Unieuro Arena di Forlì. Domenica mattina le farfalle aretine della societa ginnastica Falciai hanno primeggiato ancora una volta su tutte confermandosi alla guida del campionato. Bissato il successo di Chieti, adesso con la vittoria della seconda prova hanno confermato risultati  che garantiscono la vetta del campionato. 

Maria Vittoria Berti, Ginevra Bindi, Sofia Boschi, Rachele Rossi, Isabel Puccinelli, in prestito dalla società viareggina Motto, e Sofia Celestini sono le artefici di questo grande risultato. Soddisfazione in casa Falciai per un successo che fa ben sperare per la prossima tappa.del campionato di serie B. 

"Complimenti alle ginnaste" commenta Michela Domini coordinatrice del settore Gold "di una squadra giovanissima e promettente, guidata dalla nostra responsabile tecnica gold Cristina Cammelli che quotidianamente le segue nella preparazione, artefice dei grandi miglioramenti delle nostre atlete e dei successi della nostra società da ormai tanti anni ai vertici del panorama nazionale. Le ginnaste hanno effettuato un'ottima prestazione, sono state bravissime nel gestire la tensione, che era davvero tanta. La giovanissima Maria Vittoria Berti ha esordito per la prima volta in un panorama così prestigioso ed è stata una meravigliosa conferma, con il suo esercizio al nastro interpretato benissimo. Ginevra Bindi al cerchio si è mostrata sicura e precisa in ogni passaggio e in ogni difficoltà corporea, incantando con i suoi salti e con il suo sorriso smagliante. Sofia Boschi ha catturato l'attenzione dei presenti con la sua espressività e interpretazione della musica, oltre che con ricercate maestrie. Prezioso il contributo di Isabel Puccinelli alle clavette, in prestito dalla società Motto di Viareggio, ed il sostegno della nostra Rachele Rossi, stavolta a bordo pedana e incitare le compagne".

A seguire la squadra in gara c'era anche la giovane tecnica Caterina Moretti, e da casa Natalya Izieva. È stata una sfida emozionante seguita anche dal vivo dal direttore tecnico Paolo Domini. Adesso le atlete continueranno la preparazione per la fine del campionato che avrà luogo tra due settimane ad Ancona, dove si presenteranno con due vittorie alle spalle, in testa alla classifica e con il loro sogno: vedersi catapultare nella massima serie, la serie A.

"Certo - continua Michela Domini - il nostro obiettivo è fare meglio, come sempre. Non si dà mai niente per scontato. L'unione fa la forza e questo gruppo di ginnaste può andare lontano, purché insieme e unito. Aspettiamo tanta gente sugli spalti ad Ancona, che si unisca alla tifoseria dei nostri genitori per sostenere ed applaudire la nostra squadra nell'ultima tappa, per sognare insieme".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie B di ginnastica ritmica, le farfalle della Falciai in testa al campionato

ArezzoNotizie è in caricamento