rotate-mobile
Altri Sport

Ginnastica ritmica. Le atlete della Falciai brillano ai campionati di specialità

La ginnastica Falciai si è distinta nuovamente a Campobasso nei campionati italiani di specialità junior e senior

Lo scorso week end si sono svolti a Campobasso i campionati italiani di specialità di ginnastica ritmica. Per la società Falciai di Arezzo erano impegnate in gara due ginnaste junior e una senior, tutte guadagnatesi il pass grazie alle ottime prove della fase interregionale.

In Molise Adele Bray ha vinto la medaglia di bronzo, salendo su un podio nazionale junior nella specialità cerchio. Bella prestazione per la ginnasta aretina, che si è distinta gareggiando tra le ginnaste più grandi. Rachele Rossi, nella massima categoria, ha sfiorato il podio nell'esercizio con il cerchio, con un ottimo punteggio si è classificata al quarto posto nazionale, tra le ginnaste più esperte del panorama ginnico italiano, e all'undicesimo posto al nastro. Alice Agostinelli, alla prima esperienza assoluta in un campionato di tale prestigio, ha ottenuto il diciassettesimo posto alle clavette nella categoria junior.

Le ginnaste sono state accompagnate in gara dalla tecnica Cristina Cammelli, responsabile dell'agonistica Gold, (coadiuvata dalle tecniche Monica Del Bolgia e Natalya Izieva) e dalle tecniche Elisa Stocchi con l'assistente Francesca Mazzierli, che da ex compagna di squadra, ha offerto il suo supporto.

"Si è concluso questo campionato individuale con tutte le nostre tre ginnaste volate alla fase nazionale, di cui due rientrate anche nella finalissima - commenta Michela Domini - dopo questo bel risultato, adesso le ragazze intensificheranno ulteriormente il loro lavoro quotidiano, nella variazione dei propri esercizi in vista dei prossimi importanti impegni. Non ci si ferma mai e il valore del nostro staff è impagabile. Anche a loro vanno i nostri complimenti e ringraziamenti. È vero che le ragazze svolgono un lavoro costante ed impegnativo, ma dietro di loro ci sono delle tecniche instancabili ed appassionate. Questo connubio è una forza".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ginnastica ritmica. Le atlete della Falciai brillano ai campionati di specialità

ArezzoNotizie è in caricamento