rotate-mobile
Altri Sport

Corsa campestre, Polisportiva Policiano qualificata per gli italiani assoluti di cross

Doppio 5° posto ai campionati regionali di Corsa Campestre. In evidenza Krivosheev, Pastorini e la squadra femminile

Ieri a Barberino di Mugello, su un terreno allentato dalla pioggia, si è disputata la 2a prova del campionato di società di corsa campestre. L’unica società aretina a competere (U.P. Policiano) è giunta 5a in campo femminile grazie ai risultati ottenuti da Valentina Mattesini (23a al rientro e ancora non al meglio dopo l’infortunio), Genziana Cenni (26a che la partenza troppo forte ne ha condizionato il risultato finale) e Noemi Trippi (30a in costante miglioramento).

In campo maschile 5° posto meritato nonostante la defezione di Lorenzo Mori (assente per impegni di lavoro): gli atleti portacolori della Polisportiva si sono ben distinti grazie al 15° posto di Evgenii Krivosheev, reduce dalla bella vittoria di domenica scorsa a Firenze, che su terreni pesanti riesce ad esprimersi al meglio; Michele Pastorini, 21° e rimasto sempre in gara nonostante la sua preparazione attuale in funzione della maratona di Milano del 7 aprile; Gianluca Notturni 49°, che anche se non particolarmente propenso a terreni pesanti è riuscito ad esprimersi molto bene.

Per la cronaca, la classifica di società in campo maschile ha visto ancora una volta vincere il G.S. Parco Alpi Apuane Lucca su Atletica Libertas Unicusano di Livorno e Toscana Atletica Jolly di Firenze, 4^ G.S. Orecchiella Garfagnana di Lucca e 5^ U.P.Policiano Arezzo.

La classifica femminile ha visto la vittoria del G.S. Orecchiella Garfagnana di Lucca su G.S. Lammari di Lucca e Atletica Castello Firenze, mentre 4^ Atletica Firenze Marathon e 5^ U.P.Policiano Arezzo

Con questi risultati, la Unione Polisportiva Policiano ha ottenuto il lasciapassare per i prossimi campionati italiani assoluti di Cassino del 10 marzo sia in campo maschile che femminile.

Da evidenziare altri aretini impegnati nel cross categoria Juniores con il 3° e 5° posto di Giovanni Scatizzi e Samuele Zanti dell’Atletica Sestini Fiamme Verdi.

A Verona in occasione della Mezza maratona di San Valentino l’atleta della U.P.Policiano Stefano Bettarelli è giunto 5° di categoria con il tempo di 1h18’50”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corsa campestre, Polisportiva Policiano qualificata per gli italiani assoluti di cross

ArezzoNotizie è in caricamento