rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Altri Sport

Colcitrone campione provinciale Uisp di calcio a 5

Col punteggio di 4-3 ha superato l’ottimo Caffè 90 San Marco sotto gli occhi di un Palazzetto dello Sport “Mario D’Agata “ pieno di tifosi calorosi

Il Colcitrone Calcetto, per la sesta volta nella sua storia, si laurea campione provinciale Uisp di calcio a 5 maschile superando, in una finale tiratissima e al cardiopalma, col punteggio di 4-3 l’ottimo Caffè 90 San Marco sotto gli occhi di un Palazzetto dello Sport “Mario D’Agata “ pieno di tifosi calorosi.

Alla fine sono i rossoverdi del Quartiere di Porta Crucifera, col suo storico capitano Emanuele Fosca, ad alzare lo “scudetto” Uisp di calcio a 5 per la stagione 2022/2023. Una gara iniziata a viso aperto dalle due squadre sbloccata, per i rossoverdi, dopo pochi minuti proprio da capitan Fosca che con un colpo di suola e con un pallonetto portava in vantaggio i suoi. Il San Marco dopo il gol subito ribalta la situazione dapprima pareggiando col suo bomber principe Ricciarini e poi andando anche sul 2-1 con Brunacci all’inizio della ripresa. Con grande ardore il Colcitrone riusciva a pareggiarla col gol di Salvati ma i ragazzi dell’allenatore-giocatore Francesco Caneschi si riportavano subito sul 3-2 con la rete di Voja. E’ negli ultimi 10 minuti che il Colcitrone, con grande esperienza e con fame di vittoria, trovava proprio nel rush finale le reti vittoria. A 8 minuti dalla fine dapprima pareggiando con una magia di Marchi e poi andando sul 4-3 con la bandiera rossoverde Macris Catalano che, proprio sotto i suoi tifosi, scaricava un potente destro sotto l’incrocio facendo esplodere i propri sostenitori. Nel finale il Caffè 90 provava a pareggiarla senza successo. Grande gioia al fischio finale per il Colcitrone che si cuce al petto la sua sesta finale play off (record assoluto per la Uisp Aretina) con grande soddisfazione del suo plurititolato allenatore Niccolò Giustini. Onore comunque al Caffè 90 San Marco che per lunghi tratti della gara ha condotto il punteggio giocando alla pari e senza timori reverenziali contro i più titolati avversari.

Tabellino:

Colcitrone - Caffè 90 San Marco  4-3
Colcitrone: Nocentini E., Fosca E. (cap.), Fragalà L., Salvati G., Catalano M., Poggini F., Marchi F., Peruzzi L., Treghini M., Pommella A., Serafini A., Marruchi S. Allenatore: Giustini N.
Caffè 90 San Marco: Ristori G., Rosi L., Rossi L., Voja R., Caneschi F., Brunacci D., Lepri M., Ricciarini G. (cap.), Di Meo G., Vannutelli S., Lilli P. Allenatore: Casucci M.
Reti: 1 Fosca Emanuele, 1 Salvati Giacomo, 1 Marchi Filippo, 1 Catalano Macris (C); 1 Ricciarini Gabriele, 1 Brunacci Davide, 1 Voja Romeo (CSM).
Ammoniti: Salvati G., Marruchi S. (C); Lepri M., Rosi L. (CSM).
Espulso: Giustini N. (C).
Arbitri: Sig. Frisone Nunzio e Sig. Panariello Ciro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colcitrone campione provinciale Uisp di calcio a 5

ArezzoNotizie è in caricamento