rotate-mobile
Altri Sport

Il Circolo schermistico aretino insignito dello Scudo d’Onore d’Oro

Il prestigioso riconoscimento è stato ritirato a Napoli dal presidente Tullio Mugnaini e dal segretario Patrizio Lucioli

Si è svolta sabato 30 settembre a Napoli, nei locali del Circolo Nautico Posillipo, la Festa Nazionale della Scherma, in occasione della quale il Circolo Schermistico Aretino è stato insignito dello Scudo d’Onore d’Oro, la più alta onorificenza prevista dalla Federazione Italiana Scherma per le società affiliate, come riconoscimento “per la meritoria attività svolta nella promozione della scherma”. In rappresentanza dell’intero movimento schermistico aretino hanno ritirato il prestigioso riconoscimento il presidente Tullio Mugnaini ed il segretario Patrizio Lucioli.

La società è attiva nel territorio fin dal 1949, anno in cui fu fondata dal Maestro Mario Bonelli, a cui oggi è intitolata. Dal primo dopoguerra l’attività è continuata senza soluzione di continuità, prima nei locali della palestra di San Lorentino e dal 1989 nell’attuale sede di piazza San Giusto, avviando alla scherma centinaia di giovani e meno giovani e formando numerosi talenti.

Per tutti coloro che non vogliono perdere l’opportunità di provare un’esperienza entusiasmante e ricca di sfide sotto la guida di esperti maestri, la campagna di iscrizioni è ancora aperta. L’offerta formativa propone corsi di fioretto per bambini e bambine di 7/8 anni, corsi di spada per ragazzi e ragazze da 9 anni in poi e per adulti; è attiva anche una sezione paralimpica per la scherma in carrozzina.

La scherma è la disciplina sportiva che in assoluto ha portato all’Italia il maggior numero di medaglie olimpiche e paralimpiche, la società può essere contattata all’indirizzo e-mail info@arezzoscherma.com o per telefono o WhatsApp ai numeri 328/7253008 (Alessandro), 347/6275292 (Jacopo) o 3393320673 (Edoardo – scherma paralimpica).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Circolo schermistico aretino insignito dello Scudo d’Onore d’Oro

ArezzoNotizie è in caricamento