rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Altri Sport

Berti campionessa interregionale, sesto posto per Massai. La Ginnastica Falciai esulta

Le atlete della società aretina si qualificano alla finale nazionale allieve di Cervia

Nel campionato interregionale di categoria gold allieve 4 le due ginnaste aretine della società Giuseppe Falciai staccano il pass per la finale nazionale che avrà luogo a Cervia. Maria Vittoria Berti e Marta Massai, accompagnate in gara dalla tecnica Cristina Cammelli, difendono alla grande i colori aretini e toscani, vincendo la prima la medaglia d'oro e la seconda guadagnandosi il sesto piazzamento.

Berti è stata autrice di una prova decisa e lodevole, nei quattro esercizi presentati, esecuzioni pulite e grintose grazie alle quali si è fregiata del titolo di campionessa interregionale allieve 4. Massai, nona nel concorso generale, nella finale ha rimontato grazie a due ottime performance, risalendo la classifica di ben 3 posizioni, che le hanno valso la qualificazione ai nazionali insieme alla compagna di squadra.

"È un'immensa soddisfazione per tutti noi - commenta Michela Domini, tecnica responsabile della Falciai - quest'anno abbiamo segnato il record qualificando tutte le ginnaste del settore Gold ai campionati italiani di categoria e specialità. Maria Vittoria e Marta in questa gara hanno mostrato il loro valore e la loro capacità di reagire in una competizione importante. Il lavoro svolto quotidianamente dal nostro staff guidato da Cristina Cammelli è pregevole, per questo i nostri complimenti, oltre che alle nostre atlete, vanno alle tecniche, Cristina in primis, coadiuvata dallo splendido lavoro della coreografa Monica Del Bolgia e dell'istruttrice Natalya Izieva".

In casa Falciai, Berti e Massai inizieranno da subito il lavoro di preparazione per la finale nazionale insieme alle altre compagne.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Berti campionessa interregionale, sesto posto per Massai. La Ginnastica Falciai esulta

ArezzoNotizie è in caricamento