rotate-mobile
Altri Sport

Due argenti e un bronzo per gli atleti dell'Accademia Karate Arezzo a Riccione

Al XXI° Open d'Italia ottimi risultati per D'Agostino e Gaglioti

Bellissimo risultato per gli atleti della Accademia Karate Arezzo che conquistano due importanti argento in due categorie molto impegnative vista l’importanza nazionale della manifestazione ADIDAS OPEN D’ITALIA 2022 che si è svolta presso il Play Hall di Riccione nelle giornate del 23/24/25 aprile con oltre 1700 atleti iscritti provenienti da tutta Italia e dall’estero.

Francesco “Ciccio” D’Agostino si conferma ai vertici del karate nazionale nella categoria – 67 kg. U21 Kumite. Dopo una serrata serie di combattimenti vinti, perde di misura la finale aggiudicandosi una splendida medaglia. “Ciccio” nello stesso giorno al mattino partecipa alla selezione per la categoria Senior – 67 Kg. uscendo al secondo incontro. Stessa sorte per Francesca “Chicca” Gaglioti che si riconferma tra le atlete più forti nella categoria – 55 Kg. U21. Anch’essa dopo una dura selezione con le più forti atlete nazionali accede alla finale conquistando un meritassimo argento. “Chicca” partecipa anche alla selezione categoria Senior – 55 kg. ma viene esclusa al secondo incontro dalla impegnativa gara maggiore contro atlete di indubbia esperienza. Francesca “Chicca” Gaglioti nella giornata del 25 aprile conquista poi un importante bronzo con la rappresentativa dei centri tecnici del centro Italia con la gara a squadre, sempre nella sua categoria – 55 Kg. U21.

accademia karate arezzo riccione atleti-2

Stupenda gara condotta dalla nostra atleta KATA Asia Tinti che, pur gareggiando in doppia categoria JUNIOR/SENIOR, conquista un meritatissimo 5° posto nel femminile junior mancando il bronzo per una manciata di punti e un nono posto nella difficilissima categoria seniores.

Bravissima anche la nostra Eleonora “ELE” Dioni nella categoria Cadette – 54 Kg. che parte in gara con impeto azzerando l’avversaria nel primo incontro per poi arrendersi al secondo per un solo punto con una brava avversaria che però non le permette di essere ripescata.

La trasferta ha visto la presenza della presidente A.K.A. Morena Berneschi che non ha mai abbandonato gli spalti dei suoi che sono stati seguiti in sedia dal responsabile tecnico M° Enzo Bertocci per tutte le fasi di gara.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due argenti e un bronzo per gli atleti dell'Accademia Karate Arezzo a Riccione

ArezzoNotizie è in caricamento