rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
publisher partner

Il mini SUV che strizza l'occhio alle city car

Nata dall'evoluzione di una city car in un mini SUV, la nuova creatura di casa Toyota garantisce consumi contenuti e un grande piacere di guida anche in mezzo al traffico.

Economiche, scattanti e dalle dimensioni adatte per affrontare al meglio la quotidiana giungla cittadina. Forse sono queste le tre caratteristiche che stanno dietro il grande successo ottenuto negli anni dalle city car. Ad oggi se ne contano decine di modelli, tanti dei quali derivanti da progetti comuni tra più case, e facciamo fatica a immaginare la nostra vita in città senza un'auto del genere.
Adesso immaginatevi un mini SUV che derivi da una city car, dai consumi super contenuti e che sia adatto ai neopatentati. Ebbene, esiste già e si chiama Toyota Aygo X.

La naturale evoluzione delle city car 

Derivata dalla city car che le dà il nome e della quale è una evoluzione, la Aygo X (leggasi Aygo Cross) è un mini crossover che va a rivoluzionare l'intero segmento A, completando la gamma SUV della casa giapponese. 
Al passo con i tempi e all'avanguardia per quanto riguarda sicurezza e guidabilità, la nuova nata di casa Toyota è spinta da un motore di 1.000 cc, a 3 cilindri alimentato a benzina, che rappresenta quanto di meglio la categoria possa produrre oggi. 
È possibile scegliere tra due diverse motorizzazioni: la prima con cambio manuale, la seconda con rapporti automatici, mentre sono sette le versioni prodotte – tutte a 5 porte – che differiscono sostanzialmente per la presenza o meno di alcuni optional. Tutti i modelli presentano evoluti sistemi di infotainment per una grande esperienza multimediale.

Toyota Aygo X: il mini SUV che strizza l'occhio alle city car

Provala in un test drive

Il miglior modo in assoluto per conoscere e apprezzare Aygo X è quello di passare in una concessionaria Toyota e di provarla in prima persona. 'Per coloro che si trovano nei pressi di Montevarchi o Arezzo, l'invito è di prenotare un test drive direttamente sul sito Toy Motor. Sarete accolti da uno staff giovane e preparato che vi farà apprezzare al massimo il test drive del nuovo mini SUV giapponese. 
Da oltre 30 anni sulla cresta dell'onda, Toy Motor è una delle principali realtà automobilistiche del centro Italia. Un team di professionisti che accompagna ogni automobilista durante tutto il processo di pre e post acquisto, con tanto di servizi: officina, noleggio e leasing che vanno ad arricchire e completare un'ampia offerta che risponde a qualsiasi esigenza del cliente.
Il prossimo passo è dunque quello di recarsi personalmente presso una delle sedi Toy Motor o di visitare il sito internet per conoscerne nel dettaglio tutte le attività e prenotare un appuntamento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

ArezzoNotizie è in caricamento