rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024

VIDEO | Fair play allo stadio, baby tifoso aretino della Fiorentina scambia la sciarpa con un romanista

Un piccolo ma grande gesto di grande sportività quello andato in scena domenica 11 dicembre all'Olimpico dove, un piccolo tifoso della Roma e un coetaneo sostenitore della Fiorentina si sono scambiati le sciarpe

Il cuore di Samuele, 8 anni, batte forte per la Viola ma, nonostante la grande passione calcistica, non ci ha pensato due volte. Si è tolto la sciarpa dal collo e l'ha lanciata nel settore avversario ricambiando il gesto di un suo coetaneo. Momento di grande emozione e di fair play quello andato in scena domenica 11 dicembre sugli spalti dello stadio Olimpico. In occasione della partita di campionato Roma-Fiorentina, due giovanissimi tifosi hanno dimostrato come l'attaccamento ai propri colori non escluda il rispetto per l'avversario in campo.

"Domenica sera è accaduto qualcosa di davvero straordinario - fanno sapere i membri del ViolaClub "Giano Viola" Subbiano - un bellissimo gesto, passato inosservato a molti. Samuele, piccolo grande tifoso viola, accompagnato dai propri genitori, ha voluto vivere e rendere indimenticabile la sua avventura in quel dell'Olimpico. Mentre tutti erano attenti a ciò che succedeva sul rettangolo di gioco, Samuele si è reso protagonista, insieme a un altro piccolo tifoso romanista, di un gesto banale e al tempo stesso di grande valore, un gesto che ultimamente, purtroppo, si vede molto di rado negli stadi: lo scambio delle sciarpe".

Un momento davvero di grande emozione che è stato immortalato e condiviso sui social dove, in pochissimo tempo, è diventato simbolo di un calcio all’insegna della sportività. "Questo gesto - proseguono dal club subbianese - è esempio per tanti adulti. Non sarà di certo una vetrata o una passione per colori diversi a separare due bambini che tifano per lo stesso sport. Tutto il Giano Viola Subbiano è grato a Samuele per rappresentare la futura generazione del nostro club e siamo pienamente orgogliosi, perché siamo riusciti a trasmettergli tutti i nostri valori".

Si parla di

Video popolari

VIDEO | Fair play allo stadio, baby tifoso aretino della Fiorentina scambia la sciarpa con un romanista

ArezzoNotizie è in caricamento