menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Vanessa Incontrada

Vanessa Incontrada

La prossima fiction di Canale 5 con Vanessa Incontrada sarà girata ad Arezzo

Si tratta della serie di punta di Mediaset, trasmessa in prima serata. L'annuncio del presidente della fondazione InTour Marcello Comanducci

La prossima fitcion di punta di Canale 5, con protagonista la spagnola (ma ormai da anni residente a Follonica) Vanessa Incontrada, sarà ambientata ad Arezzo.

L'annuncio arriva in serata da parte del presidente della fondazione InTour Marcello Comanducci: "Dopo mesi di lavoro insieme all’assessore Simone Chierici, finalmente possiamo annunciare che Arezzo sarà la location della prossima serie tv di punta di Mediaset, trasmessa in prima serata su Canale 5, con protagonista Vanessa Incontrada, La serie sarà ambientata proprio ad Arezzo e vedrà la troupe girare per più di due mesi, una visibilità impareggiabile che porterà alla città ricadute incredibili. Per ora non possiamo dirvi di più, appena avremo maggiori informazioni faremo una conferenza stampa congiunta Comune e Fondazione Arezzo Intour. Grazie a Banijay Studios Italy per aver scelto Arezzo e la Film Commission Toscana per il supporto e il direttore Rodolfo Ademollo".

Comanducci fa inoltre alcuni esempi di ricadute pratiche del cineturismo, come la fiction "Elisa di Rivombrosa" che avrebbe generato  un incremento del 500% di visite ad Aglié (nel Torinese), la serie del commissario Montalbano che a sua volta avrebbe portato a Ragusa un +48%, Don Matteo, con un +10% nella vicina Gubbio, il colossal La Passione di Cristo con in dote a Matera +144% di visite, o Gomorra che avrebbe generato un +25% di flusso turistico a Napoli.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Psicodialogando

    Come si trasforma il nostro corpo quando ci innamoriamo

  • Eventi

    Benedetta Torrini vince Sanremo Newtalent

Torna su

Canali

ArezzoNotizie è in caricamento