rotate-mobile
social Civitella in Val di Chiana

Le telecamere di Rai cultura a Civitella

Nei prossimi giorni nel borgo storico del capoluogo della Valdichiana saranno realizzate le riprese del documentario che racconterà l'eccidio del 29 giugno 1944

A Civitella, dal 21 al 23 marzo, le telecamere di Rai cultura realizzeranno le immagini di un documentario sull'eccidio del 29 giugno 1944. I luoghi scelti per il racconto sono la chiesa, la cappella con l’ossario e il bassorilievo con l’elenco dei nomi dei martiri, il cimitero di Cornia, il ponte Palazzina a Civitella, lalapide in ricordo nel bosco a Selvagrossa, l’ex palazzo comunale (Sala della Memoria).

“Ringraziamo gli autori e la produzione di Rai cultura per l’attenzione che hanno voluto rivolgere alla nostra comunità – commenta il sindaco di Civitella, Andrea Tavarnesi – certi che lo speciale contribuirà a valorizzare il nostro territorio con la sua storia e la sua memoria. Quest’anno, in occasione del 25 aprile, 79esimo anniversario della Liberazione d’Italia, nell’anno dell’80esimo anniversario dell’Eccidio del 29 giugno 1944, il nostro Comune si prepara con emozione ad accogliere anche il Capo dello Stato Sergio Mattarella, che sarà in visita ufficiale a Civitella nei luoghi dell’eccidio nazifascista”.

La puntata potrà essere trasmessa senza limitazioni di passaggi e di tempo sulle reti generaliste, i canali tematici, e sul sito web https://www.raiplay.it/.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le telecamere di Rai cultura a Civitella

ArezzoNotizie è in caricamento