rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Politica Castiglion Fiorentino

Pd: "A Castiglion Fiorentino ogni giorno un pezzetto di democrazia in meno"

C'è anche un manifesto del quale sarebbe stata impedita l'affissione

"La maggioranza che governa Castiglion Fiorentino ha approvato nell’ultimo consiglio comunale due documenti che insultano l’idea di democrazia: una roba da repubblica delle banane."

Così il Pd di Castiglion Fiorentino commenta quanto avvenuto con un manifesto del partito al quale sarebbe stata negata l'affissione.

"Con una delibera si stabilisce che le pubbliche affissioni non sono più pubbliche ma spetta al comune, tramite il patrocinio, stabilire chi può o non può affiggere i manifesti negli spazi più grandi (quelli in cima a Viale Mazzini, al Piazzale Garibaldi e in Viale Marconi). L’intento è chiaro: oscurare i manifesti politici alla vista dei cittadini. Si tratta di una chiara violazione del dovere di imparzialità dell’amministrazione pubblica e una violazione del diritto di opinione."

Alla base si sarebbero i manifesti gialli di critica all'amministrazione Agnelli.

"Tutto nasce dal manifesto del Pd, in cima a Viale Mazzini, quello che criticava l’amministrazione per i 10 anni di gestione del Comune. Sono bastati otto metri quadri di carta stampata per spaventare a tal punto Agnelli & C. da costringerli a fare una delibera illegittima per impedire ai partiti di affiggere i manifesti nei luoghi di maggior visibilità. Il secondo atto è una mozione del gruppo di maggioranza che invita il sindaco a querelare chiunque leda l’immagine del comune. Un atto inutile visto che per queste cose ci sono i codici civile e penale. Perché l’hanno fatto? Per lanciare una sorta di avvertimento: non azzardatevi a criticare quello che succede a Castiglioni perché altrimenti potrebbe scattare la denuncia. Sembrano atti di poco conto ma metteteli insieme e ne vien fuori una mistura tossica per la democrazia. In vista delle elezioni vietano i manifesti e limitano il diritto di espressione ma noi andremo avanti lo stesso, insieme ai tanti Castiglionesi ormai stufi di questo stato di cose."

Questo il manifesto che non è stato affisso.​manifestp-pd-giunta-agnelli

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pd: "A Castiglion Fiorentino ogni giorno un pezzetto di democrazia in meno"

ArezzoNotizie è in caricamento