rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Politica Terranuova Bracciolini

"O il Pd indice le primarie o io mi candido come sindaco". L'aut aut di Di Ponte

L'attuale vicesindaco di Terranuova Bracciolini, prende posizione dopo mesi di silenzi sulla questione delle Primarie da lui richieste a gran voce già dalla scorsa estate

"O il Pd organizza le primarie o io mi candido lo stesso". Le parole sono quelle dell'attuale vicesindaco del Comune di Terranuova Bracciolini, Mauro Di Ponte, che attraverso una nota ha scelto di esprimere pubblicamente la propria posizione sulla prossima campagna elettorale che dovrà avviarsi nel capoluogo valdarnese chiamato a scegliere il nuovo sindaco.

"Se entro il 9 gennaio, come previsto dallo statuto, non si palesano i nomi per le primarie mi presento comunque per la carica di sindaco - scrive Di Ponte - questo anche a fronte di un gruppo nutrito di persone che me l’ha chiesto - è paradossale e autolesionistico che la linea al Pd terranuovese venga dettata da pochissime persone (gli iscritti non sono mai stati coinvolti) che vorrebbero precludere ai cittadini la scelta del candidato sindaco tramite lo strumento democratico per eccellenza quello delle primarie. Perché mi chiedo io? Nel 2014 l’attuale sindaco fu scelto così il 27 gennaio. Chiedo semplicemente che venga fatta la stessa cosa, con stesse modalità e tempi. È di dominio pubblico che lo sto chiedendo da agosto così come chiedo che la coalizione si esprima definendo un percorso per la designazione. Fino a oggi, a conti fatti, sono l'unico candidato che ha ufficializzato la propria disponibilità e non ci sono, che io sappia, altre figure all'orizzonte. Io credo che debba prevalere su tutti il senso della responsabilità alla quale non mi sottraggo. Partecipare significa farsi carico della propria comunità come ha detto il presidente della Repubblica Sergio Mattarella durante il discorso di fine anno. Possiamo quindi davvero rendere grande Terranuova partendo dai nostri valori. Spero che gli altri potenziali candidati nell’eventualità in cui ci siano, ci mettano la faccia e non aspettino di essere nominati nel segreto delle stanze. Terranuova merita di vivere una grande festa della democrazia e della partecipazione, ancora una volta, come ha sempre fatto".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"O il Pd indice le primarie o io mi candido come sindaco". L'aut aut di Di Ponte

ArezzoNotizie è in caricamento