rotate-mobile
Politica

“Il bello deve ancora venire”. Daniela Frullani ufficializza la sua candidatura a sindaco di Sansepolcro

“Abbiamo seminato tanto in molti ambiti e ci piacerebbe nei prossimi cinque anni vedere l’esito del grande lavoro che abbiamo portato avanti insieme”. Con queste parole Daniela Frullani presenta la sua candidatura a sindaco ai cittadini di...

“Abbiamo seminato tanto in molti ambiti e ci piacerebbe nei prossimi cinque anni vedere l’esito del grande lavoro che abbiamo portato avanti insieme”. Con queste parole Daniela Frullani presenta la sua candidatura a sindaco ai cittadini di Sansepolcro che, numerosissimi, hanno partecipato alla presentazione ufficiale che si è tenuta sabato scorso, 9 aprile, nella sala della biblioteca comunale, gremita per l’occasione.

Insieme, questa la parola d’ordine di un progetto politico che vuole presentarsi all’insegna di responsabilità e coerenza ma aprendosi sempre di più alla cittadinanza per accogliere le esigenze sentite dai cittadini.

Ed è proprio ripercorrendo i momenti più significativi di questi cinque anni di mandato che si è aperta la presentazione. Un video ha raccontato i tanti traguardi raggiunti, dall’inaugurazione delle scuole alla presentazione del nuovo progetto ormai operativo per la costruzione del secondo ponte sul Tevere. Ma anche i grandi eventi che hanno fatto la storia di Sansepolcro, come la visita del Papa in occasione del a Millenario, e i momenti drammatici che hanno messo alla prova la città, come quel terribile 5 marzo, quando la violenta tempesta di vento arrecò danni ingenti in tutto il territorio.

E ancora: il restauro della Resurrezione, la riqualificazione dell’area Campaccio, la realizzazione dei parcheggi di Porta Romana e Viale Osimo, l’apertura della Residenza per disabili di Santa Marta, il primo regolamento urbanistico, la sistemazione dei giardini di Via XXV Aprile, l’ingente finanziamento per le Aree interne, il circuito delle terre di Piero, il nuovo Teatro della Misericordia, la mostra di Piero che ha portato il nome di Sansepolcro nel mondo. E l’elenco potrebbe andare ancora avanti.

Al fianco di Daniela Frullani la stessa coalizione di centrosinistra con la quale si è presentata alle elezioni cinque anni fa: PD, PSI, la Lista Civica “In Comune”, che riconfermano l’appoggio dopo la condivisione del primo mandato, a cui si aggiunge la nuova Lista Civica “Nuove prospettive per il Borgo. Cittadini per Daniela”.

Non potevano mancare anche i rappresentanti istituzionali e politici che hanno espresso il loro sostegno alla candidatura. Tra loro, la senatrice Donella Mattesini, il deputato Marco Donati, la vicepresidente del Consiglio Regionale, Lucia De Robertis, l'assessore Regionale, Vincenzo Ceccarelli, il segretario regionale Pd Toscana, Dario Parrini, il segretario provinciale del PD, Massimiliano Dindalini.

Interventi di grande forza che hanno sottolineato il valore del lavoro svolto in questi anni dalla Frullani, la sua capacità nel rendere Sansepolcro sempre più protagonista all’interno di una visione vasta dell’area valtiberina, la capacità di coltivare relazioni istituzionali di alto livello e la forza di combattere per portare avanti i progetti della città e per il mantenimento dei servizi.

E poi lo spazio alle voce dei cittadini che hanno voluto portare il loro contributo in relazione ad alcune vicende che hanno visto l’interazione tra i vari mondi della città con l’amministrazione.

E ora si guarda avanti perché, come afferma Daniela Frullani, "Il bello deve ancora venire”. Ed ecco le prime priorità definite: “Di sicuro vorremo potenziare la nostra realtà economica entrando in sinergia con il territorio, partendo dalla riqualificazione dell’area industriale, rendendola più efficiente – afferma la Frullani- Inoltre lavorare su un nuovo modello di l’agricoltura e lanciare Sansepolcro sul panorama turistico internazionale”. In cantiere infine anche progetti per rendere la città ancora più accogliente, come il recupero della Fortezza e delle mura urbane e l’arredo del centro storico con Piazza Torre di Berta in particolare, e per questo è già in progetto un concorso di idee.

“Un ringraziamento doveroso a tutti voi – conclude la Frullani - E’ stata una giornata meravigliosa e tutti insieme ci avete caricato di quell'energia di cui c'è profondamente bisogno per costruire un progetto bello e vincente per il futuro della nostra città. È stato commovente vedere la sala stracolma di ciascuno di voi ed è stato potente il messaggio di fiducia e affetto.

Lavoreremo per esserne degni”.
PRECISAZIONI DEL SINDACO DI SANSEPOLCRO DANIELA FRULLANI SU ANTICIPAZIONE NOMI LISTE

Sento il dovere di precisare che in nessun modo ho inteso affermare il collegamento fra una possibile candidatura nella lista “Nuove Prospettive per il Borgo” con l’associazione commercianti. L’eventuale adesione di persone alle liste che mi sostengono e che svolgono questa professione, o altre, è a titolo personale e quindi non è in alcun modo riconducibile alle associazioni di categoria delle quali, eventualmente, fanno parte. Faccio questa precisazione perché alcune mie dichiarazioni possono aver fatto pensare diversamente. La scadenza per la presentazione delle liste con i nomi delle persone che si renderanno disponibili è ancora lontana. Sto lavorando per una squadra forte per rappresentare con competenze ed onestà tutta la città e tutti gli ambiti sociali e professionali ed interpretare al meglio le esigenze e i bisogni complessivi. Tra questi anche quelli del commercio, sempre però nel rispetto dei ruoli e soprattutto nel rispetto delle persone che intendono mettersi al servizio della Comunità, espressioni di un grande impegno e amore per la propria Città.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Il bello deve ancora venire”. Daniela Frullani ufficializza la sua candidatura a sindaco di Sansepolcro

ArezzoNotizie è in caricamento