rotate-mobile
Elezioni Caprese Michelangelo

Insieme Possiamo: "Da Caprese Michelangelo una speranza per tutta la Valtiberina

"Tre nuovi consiglieri fuori dai giochi di potere da oggi si aggireranno per la valle"

"Salutiamo con piacere e soddisfazione il risultato di Ginevra Dinelli e degli altri candidati della Lista del Castagno che va ben oltre il 15% raccolto nella tornata elettorale. Dall'altra parte c'era quasi l'intero arco parlamentare a "spartirsi" posti di fatto già assegnati a una lista insolitamente corta."

Così il commento di Insieme Possiamo sui risultati elettorali di Caprese Michelangelo e l'elezione di 3 consiglieri comunali di opposizione.

"La presenza di una seconda lista, ricordiamo organizzata in meno di 48 ore, ha portato una ventata di novità, ha dato al paese la possibilità di una scelta oltre ad aver consegnato alla campagna elettorale tematiche nuove che non sembravano far parte del patrimonio di quella che poteva essere la ex lista unica. Considerata la bassa affluenza e il modesto quantitativo di voti espressi, avere due liste in lizza è stato importante anche per scongiurare l'eventuale commissariamento qualora il listone unico non fosse riuscito a portare al voto la metà più uno degli aventi diritto. Ora comincia una nuova fase della vita politica in Valtiberina dato che tre nuovi consiglieri comunali, più uno in Unione dei Comuni, porteranno nelle istituzioni le sensibilità estranee alla politica del centrodestra e centrosinistra ormai sempre più simili, come dimostra la stessa coalizione che ha portato Marida Brogialdi a diventare la nuova sindaca e presto anche a presiedere l'ente di cui è stata dirigente per tanti anni. Auguriamo agli eletti Ginevra, Francesco ed Alessandro, come al resto dei sostenitori di questa felice esperienza, di continuare a lavorare per i cittadini di Caprese e della Valtiberina con lo stesso entusiasmo con il quale hanno avuto il coraggio di mettersi in gioco in questa esperienza elettorale. Del resto tra un anno altri quattro comuni valtiberini saranno chiamati alle urne e probabilmente quello che è successo a Caprese potrà essere un nuovo percorso anche per altre realtà."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Insieme Possiamo: "Da Caprese Michelangelo una speranza per tutta la Valtiberina

ArezzoNotizie è in caricamento