rotate-mobile
Elezioni 2024 Foiano della Chiana

Al via i tavoli tematici di Scelgo Foiano. Il calendario degli incontri

Franci: “Una rivoluzione per Foiano. Scriviamo il programma assieme ai cittadini partendo dal confronto e dall’ascolto”

Iniziano i momenti di confronto con la cittadinanza, le associazioni e i professionisti di Foiano della Chiana per il candidato alla poltrona di sindaco, Jacopo Franci. Il primo è fissato per mercoledì 6 marzo alle 21. Tutti gli incontri avranno luogo presso la sede di Corso Vittorio Emanuele 49.

Saranno vari i tavoli tematici previsti: uno dedicato a “Urbanistica, lavori Pubblici, edilizia, infrastrutture, viabilità”, uno per “Ambiente e agricoltura”, e poi “Cultura e turismo, “Commercio e Attività produttive”, “Scuola e Pari opportunità”, “Sanità e Politiche sociali”, “Politiche giovanili” e infine “Sport”. Ci sarà inoltre un tavolo di ascolto tutto dedicato a Pozzo della Chiana e un tavolo tematico sulla sicurezza.

“Abbiamo scelto un modello di ascolto perché crediamo nella partecipazione attiva dei cittadini - spiega Jacopo Franci, candidato sindaco per Scelgo Foiano. Il semplice incontro mordi e fuggi non basta per approfondire le vere esigenze della popolazione. Per questo vogliamo creare occasioni in cui ognuno possa dare il proprio contributo argomentando le varie proposte e analizzando pro e contro. Per ogni tavolo - prosegue Franci - ci saranno almeno due incontri, con appuntamenti serali per i quali hanno già dato conferma di partecipazione molti cittadini, presidenti di associazioni di categoria, associazioni del territorio, vertici Asl, mondo scolastico, culturale, commerciale, sportivo, agricolo e dei trasporti. Inoltre per ogni serata vi saranno ospiti, esperti nel proprio settore che daranno un ulteriore contributo al tavolo di lavoro”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via i tavoli tematici di Scelgo Foiano. Il calendario degli incontri

ArezzoNotizie è in caricamento