L'ambasciatore Stefano Cacciaguerra e l'architetto Sandra Marraghini nella lista "Con Arezzo" per Donati

La lista civica “Con Arezzo – Innovazione, Sostenibilità Territorio”, a sostegno della candidatura a sindaco di Marco Donati, annuncia altri due candidati

Stefano Cacciaguerra

La lista civica “Con Arezzo – Innovazione, Sostenibilità Territorio”, a sostegno della candidatura a sindaco di Marco Donati, annuncia altri due candidati: l’ambasciatore Stefano Cacciaguerra e l’architetto e docente Sandra Marraghini.

Stefano Cacciaguerra proviene dai ranghi della carriera diplomatica. "Ha ricoperto numerosi incarichi internazionali - spiega la nota della lista - in sedi di prestigio specializzandosi sui temi della diplomazia culturale e della cooperazione scientifica. Tra le sedi in cui ha prestato servizio figurano la rappresentanza italiana presso le Nazioni Unite a New York, il consolato generale a Chicago, alcune sedi dell’area latino-americana tra cui il Venezuela e il Messico. È stato, inoltre, ambasciatore in Honduras e nel Granducato di Lussemburgo. Nel corso della sua lunga carriera all’estero ha sempre mantenuto un rapporto molto stretto con la città di Arezzo e la Val di Chiana, dove risiede la sua famiglia. Come console onorario di Lussemburgo e coordinatore della Fondazione Val di Chiana Promozione, ha infatti contribuito a sviluppare legami tra la Toscana, le istituzioni europee e i paesi del Benelux".

“La visione di Marco Donati e della sua squadra pone al centro del programma un progetto di futuro della città di Arezzo che coniuga i formidabili  asset del patrimonio storico-culturale della città, mobilitando nel contempo le energie visionarie di tanti giovani talenti, alcuni dei quali all’estero, chiamandoli a contribuire con le loro esperienze innovative alla crescita del loro territorio d’origine in settori strategici come la formazione, l’innovazione, i big data, la logistica e l’alta velocità. Intorno alla candidatura a sindaco di Marco Donati si sono catalizzate importanti energie e professionalità. È tempo che la società civile del nostro territorio riprenda in mano le redini del proprio futuro” spiega l’ambasciatore Stefano Cacciaguerra.

La dottoressa Sandra Marraghini è architetto e docente di Geometria descrittiva presso l’Università degli studi di Firenze. Esperta d’arte e autrice di alcuni libri dedicati a Piero della Francesca e alle sue opere.

“Oltre la stima che nutro nei confronti di Marco Donati, ho deciso di sostenere la sua candidatura a sindaco di Arezzo perché credo nel progetto delle sue liste civiche, un progetto in cui l’innovazione, la condivisione di idee e l’apertura al confronto sono vissuti come opportunità e non come elementi di crisi. Il programma di Donati mi ha entusiasmato perché parla d’innovazione anche in ambito culturale: la nostra città presenta un patrimonio culturale inestimabile che necessita di essere maggiormente valorizzato perché possa contribuire al rilancio economico. Mai come adesso dobbiamo puntare su tutte le energie e le potenzialità del nostro stesso territorio” ha dichiarato Sandra Marraghini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Nuovo Dpcm in arrivo: regioni chiuse e nuova divisione per colori. Cosa cambia per la Toscana

  • Saturimetro: come funziona e quali sono i migliori modelli da acquistare on line

  • Toscana ancora in zona gialla? Si decide. Nuovo Dpcm: massimo 2 ospiti non conviventi in casa

  • Banda dell'Audi bianca, è caccia aperta: le segnalazioni e la foto virale che fa sperare nell'arresto. Ma è un'altra operazione

  • Marito e moglie fermati da finti militari, picchiati e rapinati

  • Neve e vento forte: è codice giallo in provincia di Arezzo. L'elenco dei comuni interessati

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento