rotate-mobile
Politica Cortona / Via Sacco e Vanzetti, 25

Un nuovo coordinatore per Forza Italia Arezzo: in partenza il congresso provinciale

Domenica 17 dicembre saranno eletti il coordinatore e i membri del comitato provinciale oltre ai delegati al congresso Nazionale di Roma che si terrà all’inizio del 2024

Si svolgerà a Camucia, presso la sala civica di Sacco e Vanzetti il congresso provinciale di Forza Italia. L'appuntamento è dalle 9.30 di domenica 17 dicembre e chiama a raccolta tutti coloro che si sono iscritti al partito entro il 31 ottobre 2023. L’assise congressuale eleggerà il coordinatore e i membri del comitato provinciale oltre ai delegati al congresso Nazionale di Roma che si terrà all’inizio del 2024.

"Il nostro partito ha dimostrato grande vitalità in questi anni - dice Bernardo Mennini coordinatore provinciale – e questa vitalità ha visto Forza Italia ottenere ottime percentuali elettorali nelle varie consultazioni che si sono susseguite sia a livello nazionale che locale. Abbiamo ottenuto percentuali rilevantissime anche a doppia cifra che dimostrano come la nostra classe dirigente sia capace di attrarre consensi ed ha dimostrato con candidature adeguate di essere determinante per la vittoria dell’intero centrodestra. Dopo la morte del presidente Berlusconi, a cui vanno tutta la nostra riconoscenza e affetto, ha dimostrato di saper reagire benissimo grazie alla capace e autorevole guida di Antonio Tajani e della dirigenza nazionale. Siamo un partito aperto a tutti e lo abbiamo dimostrato con una campagna di tesseramento che ha visto centinaia di persone iscriversi entro la fine di Ottobre, per partecipare all’elezione degli organi della dirigenza locale. Abbiamo scelto Cortona come sede del congresso provinciale non a caso. Questo capoluogo è estremamente importante per noi. Sarà una importante ribalta, che servirà molto per evidenziare il lavoro che siamo facendo. A presiedere i lavori sarà Francesco Battistoni responsabile nazione del settore organizzazione di Forza Italia. È un altro importante segno di attenzione che il partito nazionale ha avuto per la nostra provincia. L'onorevole Battistoni ha manifestato grande vicinanza al nostro territorio in veste di sottosegretario all’agricoltura nella scorsa legislatura e oggi la sua presenza al congresso qualifica il nostro lavoro e ci spinge a fare sempre di più. Le prossime tappe in preparazione del congresso provinciale saranno la formalizzazione delle candidature sottoscritte dagli iscritti, che saranno trasmesse alle sedi nazionali e regionali e poi nella mattina di domenica, il voto degli iscritti indicherà la nuova dirigenza provinciale. Il congresso si svolgerà con una seduta pubblica aperta a tutti per trattare tematiche territoriali e le operazioni di voto si svolgeranno a latere della iniziativa pubblica, per concludersi alle 13.30".


 
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un nuovo coordinatore per Forza Italia Arezzo: in partenza il congresso provinciale

ArezzoNotizie è in caricamento