rotate-mobile
Notizie Centro Storico / Parcheggio Eden

Domani torna il Mestolo in centro ad Arezzo: ecco come cambiano traffico e sosta

Il parcheggio Eden sarà occupato dai banchi al pari delle tradizionali vie della manifestazione come Niccolò Aretino, Guadagnoli e Spinello

A causa della concomitanza tra Fiera del Mestolo e l’appuntamento del fine settimana con la pedonalizzazione del centro storico, la polizia municipale di Arezzo potrà disporre, venerdì 10 e sabato 11 settembre, dalle 19 alle 24, qualora si verificassero flussi di traffico consistenti verso piazza Guido Monaco, che i veicoli che percorrono viale Michelangelo vengano fatti proseguire lungo viale Piero della Francesca. Tale circostanza varrà anche per i mezzi di soccorso, emergenza e polizia. Per raggiungere il quartiere Giotto, soprattutto per chi proviene dalla zona ovest della città, sarà necessario utilizzare il sottopassaggio ferroviario di via Vittorio Veneto, svoltando a destra in direzione di viale Mecenate e via XXV Aprile.

La Fiera del Mestolo caratterizzerà il centro lungo il tradizionale percorso e comporterà da giovedì 9 fino al termine delle pulitura dell’area, domenica 12 settembre, l’impossibilità di fruire del parcheggio Eden, destinato agli operatori della manifestazione. Interdette a sosta e circolazione ovviamente anche via Spinello, via Niccolò Aretino, via Guadagnoli tratto da via Niccolò Aretino a via Crispi, via Margaritone, via Assab, via Pietro Aretino tratto da via Margaritone a via del Ninfeo, via dell’Anfiteatro, via della Società Operaia, via San Giovanni Decollato, via Madonna del Prato tratto da via Lorentino d’Arezzo a via San Giovanni Decollato. Il tratto di via Guadagnoli non interessato dalla fiera è cosi disciplinato: tra il civico 73 e via Crispi viene istituito in entrambi i lati il divieto di sosta con rimozione. Il tratto invece da via del Ninfeo a via Crispi diventa a doppio senso di circolazione: chi arriva all’incrocio con via Crispi deve dare precedenza e svoltare a sinistra. Impraticabili anche le piste ciclabili nel parcheggio Eden, in via Niccolò Aretino e in via Guadagnoli tra via Niccolò Aretino e via Crispi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Domani torna il Mestolo in centro ad Arezzo: ecco come cambiano traffico e sosta

ArezzoNotizie è in caricamento