Dissetarsi in viaggio: i migliori frigo per auto

Una selezione di modelli che può rendere ancora più piacevole il viaggio in auto durante le calde giornate d'estate o quelle più rigide d'inverno

Se siete appena partiti o state per mettervi in viaggio fate attenzione. Viaggiare in piena estate nel mese più caldo dell'anno spesso si coniuga con la voglia di avere una bibita fresca a portata di mano, senza dover cercare una stazione di servizio ogni tot km. Ecco allora che un frigo portatile può essere la soluzione giusto soprattutto perchè lo stesso modello in inverno può svolgere la funzione riscaldante. Come funzionano? Dove si comprano? Quanto costano? Quali sono i migliori?

Frigo portatile Amazon Basics da 26 litri

Ha una capacità di 26 litri e collegabile anche alla presa accendisigari dell’auto da 12 V. Un frigo in grado di contenere fino a 39 lattine da 0,33 l e capace di abbassare la temperatura interna fino a 18 °C al di sotto della temperatura ambiente; inoltre può anche mantenere i cibi caldi fino a 65 °C. Ricordiamo, infine, il comparto per il cavo integrato nel coperchio e la pratica maniglia di trasporto.

amazon basic-2

Prezzo su Amazon: 64 euro

Mobicool 48 litri 

Se, invece, siete alla ricerca di un frigo portatile di elevata capacità, ecco allora il modello di Mobicool disponibile in due varianti da 38 e 48 litri. Frigo con ruote in grado di raffreddare fino a 17°C in meno rispetto alla temperatura ambiente, dotato di alimentazione 12/230V. Non manca, inoltre, il coperchio diviso per ridurre al minimo la perdita di freddo e la possibilità di inserire bottiglie da 2 litri.

mobicool-2

Prezzo su Amazon: 104 euro

Mobicoll 8 litri 

Mobicool propone anche un modello più compatto con una capacità di 8 litri. Un frigorifero portatile con alimentazione a 12V ed una capacità di raffreddamento fino a 20°C in meno rispetto alla temperatura esterna; dotato anche di capacità di riscaldare fino a 65°C.

mobicool-3

Prezzo su Amazon: 69 euro

Dometic da 7 a 53 litri 

Concludiamo la nostra rassegna con il modello di Dometic, disponibile in 4 diverse varianti con capacità da 7, 14, 20 e 35 litri. Frigorifero portatile con alimentazione da 12V e 230V, con una capacità di raffreddamento fino a 25°C in meno rispetto alla temperatura ambiente, e di riscaldamento fino a 65°C. Ricordiamo, inoltre, il pannello di comando Soft-touch che permette di regolare la temperatura desiderata su sette livelli e la funzione Memory che salva l'ultima impostazione della temperatura.

Prezzo su Amazon: 169 euro

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Sierologici, tamponi rapidi e molecolari: la lezione di Burioni utile per il caso di Arezzo

  • Quando si esce dalla zona rossa? Le Toscana spera a dicembre. Ma Arezzo ha un indice Rt che spaventa

  • Sushi ad Arezzo, i migliori ristoranti

  • Nuovo Dpcm del 4 dicembre: le ipotesi per Natale su mobilità tra regioni, shopping e coprifuoco

  • "In tre giorni la situazione è precipitata", il messaggio del veterinario Brandi che lotta contro il Covid

  • Pier Luigi Rossi e la moglie guariti dal Covid: "Alimentazione fondamentale per superare la malattia"

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento