rotate-mobile
Cultura

Villaggio Tirolese, la sfida del turismo e dell'occupazione

Quest’anno gli organizzatori del Villaggio Tirolese hanno dedicato particolare attenzione alla promozione dell’evento, che già all’inizio dell’autunno figurava sui principali siti specializzati dedicati ai mercatini di Natale. Il risultato è stato...

Quest’anno gli organizzatori del Villaggio Tirolese hanno dedicato particolare attenzione alla promozione dell’evento, che già all’inizio dell’autunno figurava sui principali siti specializzati dedicati ai mercatini di Natale. Il risultato è stato un bel battage pubblicitario che ha convinto diversi tour operator a creare per fine novembre e dicembre dei pacchetti di viaggio che includono Arezzo. La città, per la prima volta nella sua storia, è quindi entrata nell’olimpo delle mete più gettonate dell’Avvento. E i risultati, almeno sulla carta, sono destinati a farsi sentire sull’economia locale: perché i gruppi in arrivo non vedranno solo il mercatino in piazza Grande, ma visiteranno la città, spesso con l’aiuto di una guida turistica locale, mangeranno in uno dei ristoranti del centro e, è prevedibile, faranno shopping qua e là. Sempre sul fronte dell’economia, da sottolineare l’impatto occupazionale del Villaggio Tirolese: settanta persone sono state assunte anche quest’anno, con forme contrattuali a tempo, per aiutare i titolari nella gestione degli stand. Nessun stupore, perciò, se nelle casette di legno qualcuno parlerà con accento aretino

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Villaggio Tirolese, la sfida del turismo e dell'occupazione

ArezzoNotizie è in caricamento