rotate-mobile
Cultura

"Tutto sotto il tetto", Katia Beni al teatro di Cavriglia

Sabato 18 marzo sarà il giorno di un grande ritorno. A poco più di un anno da “Scoop”, si appresta di nuovo a salire sul palco del Teatro di Piazza Berlinguer Katia Beni, attrice toscana campionessa di risate e apprezzatissima anche a livello...

Sabato 18 marzo sarà il giorno di un grande ritorno. A poco più di un anno da “Scoop”, si appresta di nuovo a salire sul palco del Teatro di Piazza Berlinguer Katia Beni, attrice toscana campionessa di risate e apprezzatissima anche a livello nazionale. In “Tutto sotto il tetto”, Katia Beni ci presenterà i paradossi vissuti dentro la casa, nelle stanze private, al riparo dal mondo. Situazioni esilaranti, relazioni che si instaurano dentro e fuori l’abitazione di ognuno di noi, piccoli e divertenti aneddoti della vita di tutti i giorni: dall’acquisto dell’immobile, al delirio dei lavori di ristrutturazione, alle contraddizione della vita di coppia, alle relazioni con i vicini di casa, Katia Beni proverà ad indagare e riflettere con il proprio sguardo divertito e irriverente su tutto ciò che avviene sotto il tetto, per farci ridere delle nostre debolezze.

L'evento è inserito nel cartellone di Materiali in Scena, promosso dall'Amministrazione Comunale insieme a Materiali Sonori, e nella mini rassegna “Perridere, la comicità toscana più irriverente al Teatro di Cavriglia”.

Anche nel prossimo fine settimana per gli appassionati di teatro ci sarà da divertirsi con altri due appuntamenti di assoluto spessore: sabato 25 marzo alle 21 e 30, per la rassegna di Fondazione Toscana Spettacolo, farà tappa a Cavriglia nel suo tour nazionale Simone Cristicchi con lo spettacolo “Il Secondo figlio di Dio”, mentre domenica 26 marzo alle 17 presso l'Auditorium del Museo Mine di Castelnuovo dei Sabbioni verranno celebrati i venti anni dall'uscita nelle sale del film “Ivo il Tardivo”. Un evento che coinvolgere Alessandro Benvenuti ed altri protagonisti del film. Quest'ultimo appuntamento invece è inserito in “Materiali in Scena”.

Per informazioni sui biglietti contattare l'Ufficio Attività Teatrali del Comune di Cavriglia allo 055 9669731 oppure tramite mail all'indirizzo teatro@comune.cavriglia.ar.it

In alternativa è possibile contattare anche Materiali Sonori ai seguenti numeri: 055.9120363 – 377 4494360

Sabato 18 marzo 21 e 30

Katia Beni

TUTTO SOTTO IL TETTO

di Katia Beni e Donatella Diamanti

messa in scena di Carmen Femiano

in collaborazione con Fondazione Sipario Toscana onlus.

Biglietto: 12 € - Ridotti e Soci Coop: 10 €

Suoniamo al campanello di casa Beni e mettiamoci comodi per assistere allo spettacolo. Katia ci presenterà i paradossi vissuti dentro la casa, nelle stanze private, al riparo dal mondo.

Tutto sotto il tetto è la narrazione tragicomica di una grande sfida: "metter su casa", crearsi un luogo tutto per sé nel quale ripararsi dal mondo, salvo poi accorgersi che per realizzare questo sogno c'è un prezzo da pagare.

Quale? L'attivazione di mutui a vita la cui ultima rata verrà pagata dalla nostra badante, il delirio dei lavori di ristrutturazione. E poi, una volta chiusa la porta di casa, cosa c'è sotto il tetto tanto agognato? I paradossi della vita di coppia, le relazioni complicate con i vicini, e forse anche qualcosa di più. Ecco perché 'Tutto sotto il tetto' si spinge, con uno sguardo divertito ed irriverente, fino a cercare una risposta all'eterno dubbio: non sarebbe stato meglio restare girovaghi il più a lungo possibile?

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Tutto sotto il tetto", Katia Beni al teatro di Cavriglia

ArezzoNotizie è in caricamento