rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cultura

Stanley Jordan protagonista al Teatro Petrarca nella Giornata Mondiale della Consapevolezza sull'Autismo

Una vera e propria leggenda della musica sarà ad Arezzo per dare il proprio sostegno ad una nobilissima mission. E' in occasione delle manifestazioni studiate per celebrare la X Giornata mondiale della consapevolezza sull'autismo che il comitato...

Una vera e propria leggenda della musica sarà ad Arezzo per dare il proprio sostegno ad una nobilissima mission.

E' in occasione delle manifestazioni studiate per celebrare la X Giornata mondiale della consapevolezza sull'autismo che il comitato aretino ha organizzato un grande evento con un protagonista di fama internazionale.

Sarà Stanley Jordan l'artista di fama internazionale al centro della scena il 1° aprile al Teatro Petrarca.

Chitarrista statunitense è conosciuto per il suo contributo dato allo sviluppo della tecnica jazz composta principalmente da hammer-on, pull-off e tapping. Ha ricevuto un Bachelor in composizione e musica digitale all'università di Princeton nel 1981, studiando assieme a molti importanti artisti della musica digitale come Paul Lansky e Milton Babbitt.

Nel 2004 Stanley Jordan pubblica in Usa l'album "Dreams of peace" in collaborazione con la band Italiana Novecento. L'album, prodotto da Lino Nicolosi e Pino Nicolosi, è stato pubblicato in America da Favored Nations l'etichetta fondata dal chitarrista Steve Vai, e arriva al top delle classifica radio Americane.

Il primo giorno di aprile il musicista sarà sul palco del Petrarca insieme all'Arezzo Jazz All Stars.

Prevendite biglietti da lunedì 20 marzo.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stanley Jordan protagonista al Teatro Petrarca nella Giornata Mondiale della Consapevolezza sull'Autismo

ArezzoNotizie è in caricamento