rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cultura

Notte dello shopping: folla ad Arezzo, decollano i saldi. Ribassi fino al 70%

Un'altra notte bianca al quadrato: negozi aperti e spettacoli, con la spintarella dell'inizio dei saldi estivi. E l'alchimia de La notte dello shopping ha funzionato. Sul fronte saldi da sottolineare le buone performance per i negozi di...

Un'altra notte bianca al quadrato: negozi aperti e spettacoli, con la spintarella dell'inizio dei saldi estivi. E l'alchimia de La notte dello shopping ha funzionato.

Sul fronte saldi da sottolineare le buone performance per i negozi di abbigliamento cittadini: un trend ormai consolidato mentre durante il resto della stagione gli affari soffrono. Fino al 70% di ribasso nelle grandi catene, più contenuti gli sconti nelle boutique (tra 20% e 50%).

LA FESTA

L'aria del sabato speciale ha avvolto Arezzo sin dalla mattina, quando la parte bassa della città è stata invasa dai primi visitatori.

Con il passare delle ore, la concomitante Fiera Antiquaria ha dato lo slancio al formicolio umano anche nelle zone più alte del centro storico.

Dopo cena l'exploit: tanti (non tutti) i negozi sono rimasti aperti, chi non ha abbassato la saracinesca ha fatto qualche affare.

Corso Italia praticabile con difficoltà, ma anche le vie della città bassa sono state affollate di pedoni, visto lo stop imposto al traffico.

L'affollamento maggiore è toccato infine a piazza Sant'Agostino, dove è proseguita la consolidata tradizione del lancio delle lanterne.

@MattiaCialini

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Notte dello shopping: folla ad Arezzo, decollano i saldi. Ribassi fino al 70%

ArezzoNotizie è in caricamento