rotate-mobile
Giostra Saracino

Radio Giostra: è rottura tra Paffetti e Porta Crucifera. Al suo posto Innocenti?

La notizia era nell'aria dopo la lite con il capitano Alberto Branchi. Nemmeno i tentativi del rettore sono andati a buon fine

Il rapporto tra Niccolò Paffetti e il quartiere di Porta Crucifera si interrompe dopo solo un anno. Radio Giostra, dopo le voci che si sono rincorse in settimana, sembra darne un ulteriore aggiornamento. Le divergenze sorte alle scuderie di Colcitrone che avrebbero visto da una parte il giostratore e dall'altro il capitano Alberto Branchi non sono state sanate e avrebbero portato all'interruzione del rapporto che li legava. Questa sarebbe stata comunicata con una raccomandata, come riferisce il giornale ufficiale dei vicini di casa di Sant'Andrea, Il Bando. 

Il capitano Branchi nel frattempo aveva ricevuto la conferma e la fiducia del consiglio direttivo, mentre il rettore Andrea Fazzuoli avrebbe portato avanti un'azione per tentare fino all'ultimo di ricucire i rapporti, ma a nulla è valso.

Si chiude così l'esperienza rossoverde del giostratore Niccolò Paffetti, il quartiere di palazzo Alberti deve di nuovo correre ai ripari per ricomporre la coppia di Giostra. Dopo l'addio di Adalberto Rauco la scelta era caduta su Paffetti per giostrare al fianco di Lorenzo Vanneschi. I due avevano portato nelle rastrelliere rossoverdi una lancia d'oro proprio nell'ultima edizione della Giostra nel settembre 2023. Adesso potrebbe essere la volta di Gabriele Innocenti che è stato avvistato da giorni alle scuderie di Porta Crucifera fermo da tre anni dopo la vittoria della lancia d'oro del 2019 con Porta del Foro e poi il suo stop uscendo dal quartiere. 

Potrebbe rientrare sulla lizza dalla porta principale, quella di chi, con 39 lance, è in cima all'albo d'oro della Giostra insieme a Porta Santo Spirito.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Radio Giostra: è rottura tra Paffetti e Porta Crucifera. Al suo posto Innocenti?

ArezzoNotizie è in caricamento