rotate-mobile
Giostra Saracino

Amarezza Colcitrone: "Giostra incolore. Dobbiamo capire gli errori e ripartire da lì"

Porta Crucifera è uscita dal gioco dopo le due tornate di carriere, con un punteggio complessivo di 8 punti

"La nostra è stata una Giostra incolore, al di sotto delle aspettative e questo ci deve far riflettere", non usa mezzi termini Andrea Fazzuoli, rettore di Porta Crucifera per commentare la giostra che si è corsa ieri sera. 

Il suo quartiere - insieme a Porta Santo Spirito - non è riuscito ad accedere agli spareggi. E' uscito dal gioco dopo le due tornate di carriere, con un punteggio complessivo di 8 punti.  Il primo a scendere in lizza con i colori rosso verdi ès tato Niccolò Paffetti, l'unico esordiente di questa edizione, insieme al cavallo Rosa (anche lei per la prima volta alle prese con la piazza carica di tifosi e tensioni). La sua carriera si è chiusa con un 4. L'altro cavaliere, Lorenzo Vanneschi, ha corso la seconda carriera: ha cercato di tenere testa agli altri quartieri (Porta del Foro e Sant'Andrea), ma non ce l'ha fatta. Anche per lui un 4 che non è stato sufficiente a cogliere l'opportunità dello spareggio.  

Il video con tutte le carriere

"Avevamo messo in preventivo che tra i nostri giostratori c'era un esordiente - dice Fazzuoli - quindi sapevamo che ci sarebbe stata qualche piccola incognita in più. Ma non è questo il punto. Il quartiere deve essere competitivo e per farlo dobbiamo essere pronti. Ai nostri ragazzi non manca il carattere. Quindi adesso dobbiamo valutare bene cosa abbiamo sbagliato e iniziare a lavorare partendo proprio da lì. E faremo di tutto per raggiungere i risultati che ci aspettiamo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amarezza Colcitrone: "Giostra incolore. Dobbiamo capire gli errori e ripartire da lì"

ArezzoNotizie è in caricamento