rotate-mobile
Giovedì, 13 Giugno 2024
Cultura Centro Storico / Piazza San Francesco

Gli affreschi di Piero ad un palmo dal naso. Visite al cantiere verso il sold out, come prenotarsi

Le visite, al costo di 35 euro, prevederanno la presenza di una guida esperta e avranno la durata di circa un’ora. Come prenotare la propria visita

La prima settimana è già andata sold out e comunque anche per febbraio e marzo i posti rimasti disponibili sono davvero pochissimi. È l'iniziativa "All'altezza di Piero", visite straordinari al cantiere di restauro degli affreschi custoditi all'interno della basilica di San Francesco ad aver conquistato e stuzzicato la curiosità di centinaia di visitatori che, già da tempo, hanno prenotato l'accesso esclusivo alla Cappella Bacci. Dal 27 gennaio al 12 marzo si articolerà il programma di visite straordinarie al cantiere di manutenzione del ciclo di dipinti murali della Leggenda della Vera Croce di Piero della Francesca.

Da oggi l’opera verrà sottoposta a lavori di manutenzione e revisione conservativa a cura della direzione regionale dei Musei della Toscana. Per l'occasione è stato deciso di allestire un ponteggio che offrirà a piccoli gruppi di visitatori di ammirare il ciclo di dipinti murali a pochi centimetri di distanza.

Le visite, al costo di 35 euro, prevederanno la presenza di una guida esperta e avranno la durata di circa un’ora.

Come prenotate la visita

Info e prenotazioni: MUAR - Musei di Arezzo: https://museiarezzo.it/allaltezza-di-piero/ MiC - Direzione regionale musei della Toscana museitoscana.cultura.gov.it. 

Orari: lunedì, martedì, giovedì e venerdì: 14.00-18.00 (ultimo ingresso ore 17.00), sabato: 9.00-18.00 (ultimo ingresso ore 17.00), domenica: 13.00-18.00 (ultimo ingresso ore 17.00), mercoledì chiuso.

Ingresso: 35 euro; 10 euro (per giovani dai 18 ai 25 anni); 8 euro (per i minori di 18 anni).

Contatti biglietteria: (+39) 0575 1696258; info@arezzointour.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli affreschi di Piero ad un palmo dal naso. Visite al cantiere verso il sold out, come prenotarsi

ArezzoNotizie è in caricamento