rotate-mobile
Economia

Giro d'affari milionario e utile in crescita. Unoaerre chiude il 2022 con 276 milioni di fatturato

Il bilancio dell'azienda aretina relativo all'anno 2022. Gli utili crescono del 13 per cento rispetto all'anno precedente. L'analisi

Diversificazione del modello di business, ristrutturazione di canali di vendita e capacità di reagire alle sfide del mercato. Sono questi gli ingredienti della ricetta da 276 milioni di euro firmata Unoaerre. L'azienda, storico marchio dell'imprenditoria e gioielleria made in Arezzo, ha segnato importanti traguardi in tutto il 2022 raggiungendo nuove vette di crescita di fatturato nonostante lo scenario economico mondiale complesso.

Come detto il giro d'affari 2022 si è chiuso con un utile di 276 milioni di euro (+13% rispetto al 2021), e con un Ebitda di circa 21 milioni di euro, rispetto ai 13 milioni di euro del 2021 (+58%). “Le vendite di prodotti legati alla linea oreficeria, la base trainante dell’azienda, hanno evidenziato una ripresa molto importante dopo le difficoltà del 2020 - ha specificato Luca Benvenuti amministratore delegato di Unoaerre Industries Spa - segnando una forte crescita in Italia e nei mercati esteri, in particolare nelle aree Europa e Stati Uniti. Nel corso degli ultimi esercizi abbiamo sviluppato i business considerati per l’azienda complementari, come i prodotti in argento e in bronzo della linea Fashion che hanno evidenziato delle performance in crescita (+18% rispetto al 2021)”.

“Siamo molto soddisfatti dei risultati ottenuti - ha aggiunto Maria Cristina Squarcialupi, presidente di Unoaerre Industries Spa - nonostante il 2022 non si sia rivelato un anno facile, Unoaerre è comunque riuscita a ottenere ottimi risultati grazie alla flessibilità e all’impegno di tutte le nostre risorse".

Luca-Benvenuti_AD_Unoaerre

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giro d'affari milionario e utile in crescita. Unoaerre chiude il 2022 con 276 milioni di fatturato

ArezzoNotizie è in caricamento