rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Economia

Sansepolcro, negozi pronti per lo "Sbaracco"

Da venerdì 24 a domenica 26 febbraio fare shopping a Sansepolcro conviene ancora di più. Torna infatti lo “Sbaracco”, la tre giorni a prezzi super scontati, giunta alla quinta edizione su iniziativa di Confcommercio con il patrocinio...

Da venerdì 24 a domenica 26 febbraio fare shopping a Sansepolcro conviene ancora di più. Torna infatti lo “Sbaracco”, la tre giorni a prezzi super scontati, giunta alla quinta edizione su iniziativa di Confcommercio con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale.

Oltre 50 le attività che hanno aderito quest’anno all’iniziativa, distribuite fra centro storico e immediata periferia e rappresentative di varie categorie merceologiche, dai classici negozi di abbigliamento e calzature a profumerie, cartolerie, articoli per la casa. Nell’elenco compaiono anche pub, che applicheranno gli sconti su alcuni tipi di birra, e bar, che offriranno aperitivi e varie specialità a prezzi speciali.

La mania dello “Sbaracco”, dunque, piace sempre di più: ai commercianti, che a chiusura del periodo dei saldi danno un colpo finale alle scorte di magazzino, ma soprattutto ai consumatori, che nelle ultime edizioni sono arrivati perfino dalle vicine Romagna e Umbria, richiamati dall’opportunità di fare un vero affare cercando fra la merce in svendita. Tutti prodotti di qualità, ci tengono a sottolineare i commercianti di Sansepolcro, messi in vendita a prezzi tagliati per favorire lo shopping.

Alcuni operatori sistemeranno i prodotti super scontati su appositi tavoli messi a disposizione da Comune e collocati fuori dai negozi, altri li terranno invece in bella mostra dentro ai locali. Tutte le attività aderenti saranno comunque ben riconoscibili grazie all’apposita vetrofania con il marchio della manifestazione.

Lo Sbaracco, nato nell’estate 2015, è diventato ormai un appuntamento fisso del calendario borghese: si tiene due volte l’anno, d’inverno e d’estate, in corrispondenza dell’ultima settimana delle vendite di fine stagione.

Per questa edizione Confcommercio ha deciso però di anticiparlo di una settimana in modo da farlo coincidere con i festeggiamenti del Carnevale. Domenica, infatti, il centro di Sansepolcro sarà animato dalle sfilate carnevalesche e per l’occasione i negozi resteranno aperti. Un motivo in più per fare visita alla bella cittadina nel fine settimana.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sansepolcro, negozi pronti per lo "Sbaracco"

ArezzoNotizie è in caricamento