rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Economia Montevarchi

Prada, vicini alla conclusione i lavori del maxi centro logistico green

A Levanella completato il terzo e ultimo magazzino in un'area di 33mila metri quadrati

Un'area di 33mila metri quadrati che ospiterà un polo nuovo di zecca. E' questa l'ultima novità in casa Prada, un grande polo hi-tech destinato a smistare tutte le produzioni moda del gruppo di Miuccia Prada e Patrizo Bertelli.

Il maxi centro logistico è stato realizzato dall'architetto Guido Canali a Levanella, nel comune di Montevarchi, ed è formato da vetrate che illuminano gli ambienti di lavoro, tetti-giardino, dune artificiali, alberature di confine, pannelli fotovoltaici, illuminazione a led e un impianto di climatizzazione geotermico che permetterà di ridurre l'inquinamento.

Nelle scorse settimane si è conclusa la realizzazione del terzo e ultimo magazzino diretto al prodotto finito dove, insieme agli altri due già pronti, lavorano 100 persone, ma in prospettiva potranno arrivare ad ospitare fino a 350 dipendenti. L'investimento complessivo si aggira sui 50 milioni di euro.

Il magazzino consentirà di gestire direttamente le produzioni di abbigliamento, calzature e pelletteria realizzate nelle 19 fabbriche presenti in Italia e nei laboratori terzisti. Il polo logistico servirà, oltre ai controlli di qualità, anche per l'e-commerce.

La fine dei lavori, secondo quanto riporta il Sole 24 Ore, è prevista per il 2022. Restano da costruire la mensa per i dipendenti e la palazzina per gli uffici.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prada, vicini alla conclusione i lavori del maxi centro logistico green

ArezzoNotizie è in caricamento