rotate-mobile
Economia Centro Storico / Via della Madonna del Prato

Sfida la crisi e dà il via al sogno di una vita. Apre DoppiaPizza

Via Madonna del Prato si arricchisce di un altro locale, un altro tassello verso il ritorno alla normalità

Investire in se stessi e in una professione, nonostante le difficoltà della congiuntura economica. Bando alle bollette e ai pensieri negativi. Così Riccardo Impallomeni ha deciso di aprire un nuovo locale ad Arezzo, nella centralissima via Madonna del Prato.

Oggi alle 18 inaugurazione di DoppiaPizza, la pizzeria al taglio per asporto in stile milanese: cotta su tradizionali teglie, alta e con la caratteristica di essere coperta da tanta polpa di pomodoro e da un bello strato di filante mozzarella, semplice o con le classiche varianti, anche in versione focaccia.

Si tratta in realtà di un ritorno in Toscana. La storia della sua ricetta nasce da negli anni ’50 quando la famiglia Banti di Montecatini, emigrata a Milano, inizia a proporre una particolare pizza simile allo “Sfincione” palermitano, una focaccia alta e cotta in teglia di ferro, sulla quale i pescatori usano mettere salsa di pomodoro e il pescato. L’aggiunta di uno strato generoso di mozzarella è l’idea vincente che decreta un successo inarrestabile e fa della pizza al trancio un piatto ormai tipico di Milano, offerto ancora oggi dagli eredi della bottega dei Banti e da tantissime altre pizzerie.

Via Madonna del Prato si arricchisce di un altro locale, un altro tassello verso il ritorno alla normalità post Covid.

doppia-pizza-inaugurazione

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sfida la crisi e dà il via al sogno di una vita. Apre DoppiaPizza

ArezzoNotizie è in caricamento