Economia

Il fondatore della Zcs Fabrizio Bernini nuovo Cavaliere del lavoro

Fabrizio Bernini nuovo cavaliere del Lavoro. Il presidente della Zucchetti Centro Sistemi riceve il riconoscimento per l'ultratrentannale impegno nell'azienda da lui fondata nel 1985. La Zcs, nata inizialmente come software house, ha sede a...

Fabrizio Bernini nuovo cavaliere del Lavoro. Il presidente della Zucchetti Centro Sistemi riceve il riconoscimento per l'ultratrentannale impegno nell'azienda da lui fondata nel 1985.

La Zcs, nata inizialmente come software house, ha sede a Terranuova Bracciolini, è oggi leader nella soluzioni, nei servizi e nelle infrastrutture It. Specializzata nella robotica e nell'automazione - clamoroso il successo dei prodotti wireless, come il rasaerba Ambrogiorobot e NemH20, robot che pulisce le piscine -, è attiva in settori delle energie rinnovabili e dello sviluppo di software imprese, enti pubblici e aziende ospedaliere.

L'azienda, che conta 177 addetti, è presente in oltre 50 paesi, con un export del 65% ed è titolare di 110 brevetti relativi a 50 invenzioni.

L'onorificenza di Cavaliere del Lavoro viene conferita ogni anno in occasione della Festa della Repubblica a imprenditori italiani, che si sono distinti nei cinque settori dell'agricoltura, dell'industria, del commercio, dell'artigianato e dell'attività creditizia e assicurativa.

I requisiti necessari per essere insigniti dell'onorificenza sono l'aver operato nel proprio settore in via continuativa e per almeno vent'anni con autonoma responsabilità, e l'aver contribuito in modo rilevante attraverso, l'attività d'impresa, alla crescita economica, allo sviluppo sociale e all'innovazione.

Considerando le nuove nomine, i Cavalieri del Lavoro sono attualmente 611: dal 1901 ad oggi gli insigniti dell'onorificenza "Al Merito del Lavoro" sono stati 2.847.

@MattiaCialini

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il fondatore della Zcs Fabrizio Bernini nuovo Cavaliere del lavoro

ArezzoNotizie è in caricamento