rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Economia

Fisco: lunedì nero per i contribuenti aretini. Iva, Irpef e Ires, ecco le scandenze

L'estate sta finendo e le scadenze fiscali invece stanno arrivando. Giornata nera per i contribuenti. Domani 22 agosto anche gli aretini dovranno fare i conti con il Fisco. Secondo una stima del Sole 24 Ore sono ben 106 le scadenze in calendario...

L'estate sta finendo e le scadenze fiscali invece stanno arrivando.

Giornata nera per i contribuenti. Domani 22 agosto anche gli aretini dovranno fare i conti con il Fisco. Secondo una stima del Sole 24 Ore sono ben 106 le scadenze in calendario e con le quali saranno alle prese i singoli cittadini e imprenditori.

Tra le voci più rilevanti di questo penultimo lunedì di agosto c'è quella che riguarda i pagamenti dovuti e relativi a: studi di settore, superminimi e forfetari, società di persone, studi associati e società di capitali comprese, che presentano o inviano telematicamente il modello Unico 2016.

Lunedì è l’ultimo giorno per eseguire i pagamenti risultanti da Unico 2016, compreso il primo acconto per il 2016, con la maggiorazione dello 0,4% che riguarda, inoltre: i contribuenti che devono pagare l’Iva dovuta per adeguamento agli studi di settore; le persone fisiche e i contribuenti interessati agli studi di settore che devono pagare il diritto annuale al Registro imprese. Iva in Unico.

Domani dovranno essere versate anche le ritenute di luglio su: redditi di lavoro dipendente e assimilati; compensi di lavoro autonomo e provvigioni ad agenti e rappresentanti di commercio; redditi di capitale e assimilati; compensi per la perdita dell’avviamento commerciale, premi e contributi corrisposti dall’Unire e dalla Fise, premi per l’allevamento equino, riscatto assicurazione vita, premi e altre vincite, contributi degli enti pubblici a imprese, redditi derivanti dall’utilizzazione di marchi e opere dell’ingegno.

In tutto, i versamenti di domani dovrebbero portare nelle casse dello Stato circa 23 miliardi di euro derivanti da: a Irpef (4,5 miliardi), Ires (2 miliardi), Iva (15 miliardi) e Irap (1,1 miliardi).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fisco: lunedì nero per i contribuenti aretini. Iva, Irpef e Ires, ecco le scandenze

ArezzoNotizie è in caricamento