Venerdì, 23 Luglio 2021
Economia

Convegno sulla connessione di impianti rinnovabili alla rete elettrica promosso da Confindustria e Enel

Confindustria Toscana Sud ed e-distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di media e bassa tensione, organizzano un seminario di approfondimento sulla connessione di impianti di generazione alla rete elettrica...

Confindustria Toscana Sud ed e-distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di media e bassa tensione, organizzano un seminario di approfondimento sulla connessione di impianti di generazione alla rete elettrica. L'incontro si terrà giovedì 18 gennaio 2018 alle ore 15:00 presso la sede di Confindustria Toscana Sud - via Roma 2, Arezzo.

PROGRAMMA

Il seminario ha la finalità di aggiornare i partecipanti su tutti i passaggi dell'iter di connessione di un impianto alla rete di distribuzione, ponendosi dal punto di vista del cliente. Saranno illustrati gli aspetti normativi/regolatori, tecnici di connessione e di esercizio e le modalità operative che consentono uno svolgimento fluido ed efficace della pratica di connessione: Quadro normativo/regolatorio; Preventivazione; Accettazione del preventivo; Regolamento di esercizio; Autorizzazioni; Esecuzione del lavoro; Attivazione; Misura; Breve focus su connessioni transitorie, iter semplificato, nuova domanda di connessione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Convegno sulla connessione di impianti rinnovabili alla rete elettrica promosso da Confindustria e Enel

ArezzoNotizie è in caricamento