Venerdì, 18 Giugno 2021
Economia

Esportiamo: al via la nuova consulenza avanzata di Confartigianato

Mercoledì 19 maggio Webinar di presentazione del nuovo servizio

Volete avviare la vostra impresa all'esportazione? Volete promuovere e rafforzare la vostra attività sui mercati esteri? Allora non dovete perdervi il prossimo Webinar di Confartigianato Arezzo, dedicato proprio ad un nuovo servizio che l'associazione offre alle proprie imprese, intitolato "Esportiamo", che si svolgerà mercoledì 19 maggio con inizio alle 17,30.

L'iniziativa ha lo scopo di presentare il nuovo servizio di consulenza avanzata per l’export proposto dal Gruppo Internazionalizzazione di Confartigianato Imprese Arezzo.

"Il nuovo servizio Esportiamo - spiega la Dott.ssa Alessandra Papini Segretario di Confartigianato - è rivolto alle aziende che intendono promuovere o rafforzare la loro presenza sui mercati esteri attraverso la consulenza di un Temporary Export Manager. Dopo un veloce check-up gratuito aziendale della durata di una giornata il Temporary Export Manager, in stretta collaborazione con il titolare dell’azienda, avvierà le attività necessarie allo sviluppo ed alla gestione della nuova clientela internazionale.

Questo servizio- aggiunge Papini- appare ancor più interessante in considerazione delle agevolazioni offerte da SIMEST e da Invitalia alle imprese che decidano di avvalersi della consulenza di un Temporary Export Manager".

Dunque appuntamento a mercoledì 19 maggio, ore 17,30, per avere tutti i particolari. Ma intanto ecco qualche elemento in più.

"Nel corso della presentazione - spiega ancora il Segretario di Confartigianato- la dott.ssa Eva Lugnan di Comark Network illustrerà i principali step del percorso di internazionalizzazione proposto attraverso il servizio di consulenza avanzata. In particolare la valutazione dell’orientamento all’export e l'analisi della concorrenza, l'individuazione dei mercati esteri verso cui rivolgere l’azione di marketing internazionale, anche alla luce della tipologia merceologica di riferimento, infine la definizione della strategia di internazionalizzazione. Inoltre - conclude la Dott.ssa Alessandra Papini- le imprese partecipanti alla videoconferenza di presentazione potranno prenotare un colloquio con uno dei nostri Temporary Export Manager per lo svolgimento di un check-up aziendale gratuito".

Per ulteriori informazioni è possibile contattare lo staff del Gruppo Internazionalizzazione di Confartigianato Imprese Arezzo (Tel. 05753141):

Manuela Boncompagni - manuela.boncompagni@artigianiarezzo.it

Gigliola Fontani - gigliola.fontani@artigianiarezzo.it

Paolo Frusone - paolo.frusone@artigianiarezzo.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esportiamo: al via la nuova consulenza avanzata di Confartigianato

ArezzoNotizie è in caricamento