rotate-mobile
Domenica, 28 Novembre 2021
Economia

Cantarelli, imminente la pubblicazione del bando. Verso la proroga della cassa integrazione

La pubblicazione del bando bis è imminente. Questo quanto emerso dalla riunione che si è tenuta a Firenze nello studio del commissario della Cantarelli Leonardo Romagnoli insieme ai rappresentanti sindacali dell'azienda di confezioni. Non sono...

La pubblicazione del bando bis è imminente. Questo quanto emerso dalla riunione che si è tenuta a Firenze nello studio del commissario della Cantarelli Leonardo Romagnoli insieme ai rappresentanti sindacali dell'azienda di confezioni. Non sono state fornite date certe e nemmeno confermata la voce che sarebbe quella dell'8 settembre la data di scadenza utile per la presentazione delle offerte da parte dei possibili acquirenti della Cantarelli. Ma le date in realtà sono incalzanti e il momento di scrivere il destino dell'azienda di Terontola appare più vicino.

Si perché il 12 settembre scade l'incarico al commissario stesso che si è detto pronto a chiedere al ministero la proroga della sua attività. Presumibile che la scadenza del bando sia comunque fissata in una data precedente proprio a quella del 12 settembre. Di conseguenza Romagnoli chiederà anche il rinnovo della cassa integrazione, anch'essa in scadenza a settembre. Atti che sono consequenziali e che probabilmente spostano più avanti nel tempo una riflessione sulla possibilità o meno di attuare la cassa integrazione a rotazione. E' una competenza del commissario stesso.

In definitiva l'incontro si è caratterizzato per una tensione positiva e per la consapevolezza che i tempi siano a questo punto ragionevolmente brevi per la definizione delle questioni più importanti per il futuro di Cantarelli.

Intanto i lavoratori in servizio vanno avanti in questi giorni per completare la produzione di capi per poi andare in ferie a partire dal prossimo fine settimana.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cantarelli, imminente la pubblicazione del bando. Verso la proroga della cassa integrazione

ArezzoNotizie è in caricamento