Arriva il "buono shopping primavera" per valorizzare, migliorare e incentivare la ripresa del commercio di vicinato

Duecento buoni da erogare a chi farà acquisti sulla piattaforma comunale “Botteghe Castiglionesi”

Prosegue a pieno ritmo il crono-programma del progetto “Una Nuova Primavera”. Un mese fa circa, l’attuazione del progetto e-commerce “Botteghe Castiglionesi”, il brand scelto attraverso un sondaggio on-line con il 65% dei consensi, e dove risultano essersi iscritte e già attive oltre 50 attività.

Oggi l’attivazione di un’altra iniziativa a sostegno del commercio di vicinato. Si chiama “Buono shopping la nuova primavera”, in vigore fino al 20 giugno, attraverso il quale gli utenti potranno acquistare a 35 euro un buono del valore di 50 euro. In pratica chi usufruirà della piattaforma di e-commerce comunale denominata “Botteghe Castiglionesi” avrà la possibilità di acquistare un “buono” per un acquisto in ognuno dei negozi iscritti alla stessa. I buoni avranno un valore nominale di 50,00 euro per il quale il cliente pagherà 35 euro a fronte di contributo di 15 euro erogato dall’amministrazione direttamente all’esercizio presso il quale il buono verrà acquistato.

L’acquisto dei buoni, 200 per un contro valore di 3 mila euro, potrà essere effettuato entro il 20 giugno e potranno essere spesi a partire dal 1 luglio nelle botteghe aderenti, Il pagamento avverrà tramite la piattaforma di pagamento “Stripe” all’interno del portale che consente la tracciabilità e la contezza certa degli acquisti. 

“La ripresa delle attività commerciali, per quanto imminente, non potrà colmare le perdite subite e nell’immediato neppure garantire l’ordinario giro di affari a causa delle mutate condizioni e delle restrizioni comportamentali ancora in atto. Da qui la volontà di voler intervenire a sostegno dell’economia locale, per le strutture ricettive e per le attività commerciali in genere con azioni di promozione e supporto al commercio di vicinato, volte ad incoraggiare i cittadini a riprendere i contatti con i negozianti di fiducia. ‘Buono Shopping’ a tutti!” dichiara il vice sindaco, Devis Milighetti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Sierologici, tamponi rapidi e molecolari: la lezione di Burioni utile per il caso di Arezzo

  • Quando si esce dalla zona rossa? Le Toscana spera a dicembre. Ma Arezzo ha un indice Rt che spaventa

  • Sushi ad Arezzo, i migliori ristoranti

  • "In tre giorni la situazione è precipitata", il messaggio del veterinario Brandi che lotta contro il Covid

  • Nuovo Dpcm del 4 dicembre: le ipotesi per Natale su mobilità tra regioni, shopping e coprifuoco

  • Pier Luigi Rossi e la moglie guariti dal Covid: "Alimentazione fondamentale per superare la malattia"

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento